Drastica decisione durante la partita | Non se l’aspettava nessuno

Durante la partita, l’arbitro ha comunicato una decisione a dir poco singolare. Non se lo sarebbe aspettato nessuno, avete visto che cosa è successo?

Ancora una volta nel corso di una partita è successo qualcosa di pazzesco che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sapete di che cosa si tratta?

decisione partita
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Quello che è successo nel corso della partita in questione ha lasciato di stucco non solo i tifosi ma l’intero mondo del calcio. Le squadre coinvolte in questo caso sono tutte italiane e si tratta per la precisione del Parma e della Juventus. Nel corso dell’incontro che le ha viste protagoniste, è accaduto qualcosa impossibile da non notare. Al centro della vicenda è finita la decisione dell’arbitro, che è intervenuto per un motivo a dir poco singolare. Ma sapete che cosa è accaduto?

Il tutto risale ormai a qualche anno fa, nel corso di una partita disputata tra due delle principali squadre di calcio del Paese. Da un lato il Parma e dall’altro la Juventus, che hanno lasciato tutti di stucco con un match a dir poco indimenticabile. Il motivo di tanta memorabilità, però, non è da ricercare solo nelle performance dei giocatori ma anche in ciò che è avvenuto fuori dal campo. L’arbitro dell’incontro, infatti, si è rivolto all’allenatore del Parma, invitandolo a cambiare il suo abbigliamento. Ma perché?

Il motivo di una richiesta così particolare è semplice. L’arbitro Maresca, infatti, si è accorto che l’allenatore della squadra emiliana, Roberto D’Aversa, aveva indosso una camicia di colore bianco. L’abbigliamento, quindi, rischiava di far confondere il tecnico con i giocatori della sua stessa squadra, la cui divisa è caratterizzata dalla prevalenza del candido colore con il celebre stemma ducale che da sempre li contraddistingue. Per evitare possibili fraintendimenti, Maresca ha preso una decisione a dir poco singolare. Ma non è tutto!

D’Aversa ha prontamente accolto il consiglio dell’arbitro, accettando così di ritirarsi negli spogliatoi e di cambiare la camicia che aveva addosso con una di colore scuro. L’incontro calcistico è così continuato con tutta regolarità ma, nel corso del match, l’allenatore dell’altra squadra si è tolto la giacca. A questo punto è stato impossibile non notare che Martuscello, il tecnico della squadra avversaria, indossava anche lui con la camicia di colore bianco. L’arbitro sembrava non aver notato nulla, al contrario dei numerosi tifosi che invece sono rimasti non poco perplessi da quanto accaduto nel corso della partita.

partita decisione
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Eravate a conoscenza di che cosa è successo durante la partita Parma-Juventus?