Ha deluso anche Palladino: tre club lo vogliono subito

Le squadre del campionato di Serie B, stanno cercando calciatori per rimpolpare la rosa ai rispettivi allenatori

Non c’è solamente il calcio giocato ad occupare la mente dei dirigenti dei club, ma anche il calciomercato che, tra poco meno di tre mesi, partirà con la sessione invernale. Sono molti i club che si stanno muovendo tra Serie A e Serie B, per cercare di aggiungere giocatori in grado di migliorare la propria rosa.

Tre club di B su Valoti del Monza
Mattia Valoti ©LaPresse

Tra i calciatori più richiesti tra le squadre di Serie B c’è sicuramente Mattia Valoti, oggi in forza al Monza. Il calciatore, praticamente mai utilizzato da nuovo mister Raffaele Palladino, potrebbe chiedere la cessione nel mercato invernale qualora le cose non dovessero cambiare. Questa situazione ha attirato molto interesse in Serie B, con tre squadre in particolare pronte ad approfittare di questo momento.

Valoti può chiedere la cessione: tre club di Serie B sulle sue tracce

Tre club di B su Valoti del Monza
Stefano Capozucca ©LaPresse

Come detto, molti club di Serie B sono interessati a Mattia Valoti. Cagliari, Pisa e Brescia, infatti, stanno costantemente monitorando la situazione che riguarda il calciatore del Monza. Già in estate il ragazzo è stato vicino a lasciare il club, salvo poi rimanere per provare a giocarsi le sue carte. Ora, specialmente dopo l’arrivo di Palladino in panchina, le cose sono totalmente cambiate. Valoti è molto insoddisfatto al momento attuale, e potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di lasciare il club a Gennaio, anche giocando in Serie B. In attesa della riapertura ufficiale, Cagliari, Pisa e Brescia potrebbero chiedere informazioni ufficiali per poi andare all’assalto una volta riaperto il calciomercato. Il ragazzo in Serie B, è stato sempre un grande protagonista. Con la Spal nella stagione 2020-2021 ha realizzato 11 reti in 29 presenze mentre, nella stagione successiva con il Monza sempre in Serie B, ha collezionato 31 presenze mettendo a segno 10 reti. In questa stagione con il Monza in Serie A, ha collezionato solamente quattro presenze senza mai andare a segno.

Visto il pochissimo utilizzo, il tecnico Palladino non opporrebbe di certo resistenza di fronte ad una sua cessione. Il ventinovenne vuole solo giocare, ed il mercato invernale potrebbe portargli offerte che accetterebbe di buon grado. L’avventura di Mattia Valoti con il Monza, sembra essere arrivata definitivamente ai titoli di coda. Cagliari, Pisa e Brescia sono pronte a lanciare l’assalto per portarlo in Serie B.