Spal, problemi in difesa: subito l’ex Juve per De Rossi

De Rossi vuole rimediare ai problemi difensivi della SPAL e potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo ex Juventus

La SPAL riparte da Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma inizia la sua prima esperienza su una panchina, dopo quella da collaboratore di Roberto Mancini in nazionale.

Daniele De Rossi Spal
Daniele De Rossi SPAL ©LaPresse

La SPAL è in un momento molto complicato di stagione e dopo l’ultima sconfitta contro il Frosinone ha complicato la sua posizione di classifica. 9 punti e 14° posto in classifica con 10 gol fatti ma 13 subiti. Il club di Ferrara non vince dall’11 settembre contro il Venezia e nelle ultime due giornate ha ottenuto zero punti. De Rossi ha un compito non facile e dovrà cominciare dalla difesa, cercando di assestare un reparto che al momento concede troppo.

SPAL, il rinforzo di De Rossi può essere Ariaudo

Lorenzo Ariaudo calciomercato SPAL
Lorenzo Ariaudo ©LaPresse

La SPAL al momento è la seconda peggior difesa dopo il Como e l’esperienza da calciatore di De Rossi potrebbe dare una marcia in più alla squadra emiliana. Il rinforzo dell’ex capitano della Roma per la difesa potrebbe essere l’esperto difensore classe ’89 Lorenzo Ariaudo. Scuola Juventus, il 33enne ha vestito le maglie di Juve, Cagliari, Sassuolo, Genoa, Empoli e Frosinone. Dopo l’ultima esperienza con l’Alessandria, Ariaudo è attualmente svincolato e potrebbe diventare il prossimo rinforzo della SPAL. La sua esperienza farebbe comodo a De Rossi e alla SPAL che già in passato lo aveva avvicinato.