Dal suo approdo sulla panchina del Benevento, Fabio Cannavaro si vede costretto ad affrontare un vero e proprio incubo: altra doppia tegola
Il Benevento ha bisogno di una scossa. Troppi alti e bassi da parte della squadra giallorossa, che attualmente occupa la dodicesima posizione della classifica con un bottino di 9 punti. La società, dal canto suo, si è affidata di recente al Campione del Mondo Fabio Cannavaro, scelto come sostituto di Caserta per il ruolo di guida tecnica.
L’ex difensore di Parma e Juventus dovrà far esprimere al nuovo gruppo tutto il suo potenziale, ma l’inizio a stento suggerisce che ci sia necessità di lavorare parecchio ancora. Difatti, finora abbiamo assistito a due pareggi (entrambi i match terminati sul risultato di 1 a 1), contro Ascoli e Sudtirol. Gare molto equilibrate, nelle quali gli ‘Stregoni’ non sono riusciti a portarsi a casa il massimo. Cannavaro, però, guarda al prossimo futuro con fiducia: “I ragazzi mi sono piacuti come spirito e atteggiamento. Iniziano a sembrare una squadra, perché hanno lottato tutti insieme. Abbiamo provato a vincere, ma dobbiamo continuare a crescere così come stiamo facendo ora“, le parole del mister dopo la partita andata in scena fra le mura dello Stadio Druso.
Insomma, in prospettiva si potrà migliorare di sicuro e anche tanto. Anche perché, in questo momento, ci sono vari riguardanti il fronte infortuni, che stanno complicando non poco il lavoro del nuovo allenatore. Un vero e proprio incubo, che per adesso non dà tregua ai campani. Come riferisce ‘Ilsannioquotidiano.it’, si aggiungono alla lunga lista di indisponibili pure Gennaro Acampora e Nwankwo Simy.
Le due pedine in questione avevano chiesto il cambio durante la sfida col Sudtirol. Sabato 15 ottobre (a partire dalle ore 14:00) il Benevento affronterà faccia a faccia la temibile Ternana di Lucarelli. È probabile che Viviani e Forte torneranno a disposizione, ma – a meno di sorprese – non dal primo minuto. Invece, saranno ancora out Glik, Veseli, El Kaouakibi e Kubica.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…