52 giornate di squalifica, esplode la violenza in campo

Quanto accaduto di recente ha lasciato di stucco il mondo del calcio europeo e non solo: la pena inflitta al noto giocatore è esemplare per ciò che ha fatto. 

Il settore calcistico non ha parole per ciò che è accaduto di recente. A causa di un gesto molto grave, un calciatore è stato punito in modo davvero duro. Avete visto che cosa è successo?

pena giocatore
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

È accaduto tutto all’interno del calcio europeo, fiore all’occhiello dello sport a livello internazionale. Di recente si è disputata in Spagna una partita decisiva, che avrebbe dovuto segnare le sorti di due delle principali squadre che rappresentano la capitale della penisola iberica. Da una parte c’è il San Pedro de Humanes e dall’altra il CD Vilamanta, entrambe squadre madrilene. La partita sarebbe stata valida per la Segunda Categoría de Aficionados della Comunità di Madrid. Si tratta di una delle competizioni più ambite nel mondo calcistico spagnolo, che vanta un seguito di appassionati non indifferente, che non si perde mai nessuna novità che riguarda il settore in questione. Nel corso dell’incontro, però, è accaduto qualcosa che ha modificato irrimediabilmente le sorti della partita. Sapete di che cosa si tratta?

Francisco Reynaldo Garcia Zarate e l’aggressione

Le due squadre si sono incontrate per la disputa ma, nel corso della partita, uno dei giocatori ha complicato drasticamente la situazione. Francisco Reynaldo García Zarate, noto giocatore iberico, si è scagliato contro l’arbitro, rivolgendogli epiteti che non sono sfuggiti a nessuno. Non solo! Zarate non si è limitato alle aggressioni verbali ma, stondo a quanto riportato dai principali media locali, avrebbe addirittura arrecato delle lievi lesioni all’arbitro. Ma ciò che più ha lasciato di stucco i tifosi, e non solo, è stata al punizione che il giocatore in questione ha ricevuto.

giocatore pena
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Le minacce e le aggressioni fisiche sono state considerate molto gravi ed hanno comportato per il calciatore spagnolo una pena a dir poco esemplare, che ha lasciato a bocca aperta il settore calcistico non solo spagnolo ma anche di tutta l’Europa. Oltre all’immediata espulsione, infatti, a Francisco Reynaldo sono state assegnate ben 52 giornate di squalifica, proprio per il comportamento ritenuto inammissibile non solo nei confronti dell’arbitro ma anche di tutto lo staff tecnico arbitrale. A ricevere una penalizzazione, però, non è stato solo Garcìa Zarate. Anche la squadra nel complesso è stata punita la squalifica per ben due partite e la retrocessione di tre punti in classifica.

Eravate a conoscenza della pena inflitta al giocatore per quanto accaduto?