Il centrocampista è pronto al grande salto: Allegri lo aspetta

La Juventus si sta guardando intorno per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

Con un avvio di stagione ampiamente insufficiente, la Juventus si è messa al lavoro per cercare di migliorare la rosa a disposizione del mister toscano. La dirigenza bianconera sta lavorando su più tavoli, cercando di individuare in calciatore giusto da inserire in rosa e, più precisamente, a centrocampo.

La Juventus su Frattesi. Cash più Soule al SassuoloLa Juventus su Frattesi. Cash più Soule al Sassuolo
Davide Frattesi ©LaPresse

Uno dei nomi che stuzzica molto la dirigenza bianconera è quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Il ragazzo classe 1999 piace e non poco sia alla dirigenza che sia a mister Allegri. I rapporti tra Juventus e Sassuolo sono ottimi, e questo potrebbe risultare un fattore determinante per intavolare una trattativa.

La Juventus forte su Frattesi: contropartita più cash per convincere il Sassuolo

La Juventus su Frattesi. Cash più Soule al SassuoloLa Juventus su Frattesi. Cash più Soule al Sassuolo
Pavel Nedved ©LaPresse

La società bianconera sta pensando ad un offerta che possa convincere il Sassuolo a liberare il ragazzo, magari inserendo una contropartita tecnica per abbassare il prezzo del cartellino. L’idea dei bianconeri sarebbe quella di offrire cash più il cartellino del giovane Soule per cercare di sbloccare la trattativa. I neroverdi, che credono fortemente nel progetto giovani, potrebbero accettare di buon grado l’inserimento del suo cartellino nell’affare. Le richieste del Sassuolo per il centrocampista sono importanti e, per questo motivo, la Juventus è chiamata a bussare alla porta del club con cifre importanti, nonostante il cartellino del classe 2003.

Frattesi, che nel mercato estivo è stato seguito in maniera importante dalla Roma, potrebbe ora trasferirsi in un grande club come la Juventus effettuando, cosi, il grande salto. La Juventus ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo, e un calciatore come Frattesi che conosce benissimo il campionato italiano, potrebbe rappresentare l’acquisto giusto. Altro dato da non sottovalutare, è il progetto giovani che la vecchia signora sta mettendo in atto da qualche anno a questa parte. Dopo il mancato salto nella sessione estiva di calciomercato, ora per Davide Frattesi sembra definitivamente arrivato il momento di approdare in una big del calcio italiano.