Fifa 23, rivoluzione assoluta: nulla sarà più come prima

Nulla sarà più come prima in Fifa 23, una rivoluzione assoluta che cambia molto per il pubblico e rende possibile trovarsi di fronte a uno stravolgimento delle cose.

Il videogame di EA Sports è uscito e il pubblico ha iniziato a confrontarsi sui social network con le novità che hanno lasciato di stucco molti appassionati del noto videogame di simulazione calcistica.

Fifa 23
Fifa 23

Nel gioco infatti torna la Serie B con tutte le squadre. La stessa Lega Serie B ha annunciato la partnership pluriennale con la EA Sports a cui ha ceduto la licenza ufficiale della Serie B BKT. Un’altra novità dopo quella già evidente a tutti e cioè il ritorno della Juventus su Fifa dopo tre anni di Piemonte Calcio con le licenze prima accordate solamente a Pes.

A parlare di questo accordo è stato proprio Mauro Balata presidente della Lega Serie B che ha voluto fortemente questa cosa per far conoscere in tutto il mondo il campionato cadetto. Di certo sarà molto bello per gli appassionati italiani, ma permetterà anche all’estero di scoprire dei calciatori che stanno dimostrando di essere dei potenziali crack futuri. Il direttore del marketing del videogioco, James Salmon, ha parlato di grandissima soddisfazione per l’accordo in questione.

Fifa 23 porta a una rivoluzione assoluta

Fifa 23 si propone di essere il capitolo che sancisca definitivamente la rinascita del colosso dei videogame di simulazione calcistica. Questo perché dal 2019, quando la Juventus aveva ceduto l’esclusiva a Pes, sembrava davvero tutto cambiato. Ora invece gli equilibri sembrano tornare a diventare prestabiliti con delle novità legate anche alla giocabilità considerata senza eguali.

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Ansa)

Sarà il momento per Fifa di riabbracciare squadre che non aveva da moltissimi anni ma che hanno fatto la storia del nostro calcio, tra queste per esempio Bari e Palermo che dopo anni difficili sono salite l’anno passato dalla Serie C. Inutile negare che il giocatore più forte con la carta più “sbrillucciante” è Gigi Buffon con un 79. Viene seguito a ruota dal compagno di squadra e grande campione Franco Vazquez con 76. Terzo invece è Nandez che insieme a Beruatto ha un 75. Il centrocampista è retrocesso col Cagliari e rimasto in Sardegna nonostante le voci di calciomercato.

Siamo dunque molto felici di poter schierare in campo calciatori legati alla Serie B, giocatori di grande tecnica e che magari nelle nostre carriere potranno essere portati chissà se in Liga, in Serie A, in Premier League o in Bundesliga. Fatto sta che, passateci il termine, tutto questo è una figata.