Emergenza Juventus, la soluzione: decisione presa

La Juventus ha iniziato questa stagione in maniera negativa, la società pensa già come operare in sede di calciomercato

Nedved Agnelli
Nedved Agnelli (Ansa Foto)

La stagione della Juventus è iniziata in maniera disastrosa, sia come risultati che come gioco espresso in campo dai calciatori. Questa situazione i bianconeri l’hanno vissuta sia in Serie A che in Champions League, dove erano partiti con due sconfitte nelle prime due gare, contro Paris Saint-Germain e Benfica. Nell’ultima settimana, dopo la sosta per le nazionali, erano arrivate due vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa che aveva rialzato il morale, prima della sconfitta di San Siro contro il Milan.

Una brutta sconfitta quella subita dalla Juventus di Massimiliano Allegri allo Stadio San Siro contro il Milan. i primi 20′ della gara hanno visto i bianconeri arrembanti e con idee chiare per mettere in difficoltà la squadra di Stefano Pioli, poi un lento peggioramento della prestazione ha prestato il fianco alla vittoria rossonera.

Fikayo Tomori ha trovato il gol al termine del primo tempo, mandando i suoi all’intervallo avanti, nonostante le tante polemiche per un possibile fallo durante l’azione di Theo Hernandez su Juan Cuadrado. Ci ha pensato, poi, Brahim Diaz a chiudere il match con una cavalcata, su assist involontario di un negativo Dusan Vlahovic.

Juventus, emergenza come terzino sinistro

Lennart Czyborra
Lennart Czyborra (Ansa Foto)

La Juventus nonostante un grande mercato messo in atto, questa estate, non sta riuscendo a essere una delle protagoniste assolute del campionato di Serie A. I ragazzi di Massimiliano Allegri dopo un inizio disastroso avevano trovato due vittorie, contro Bologna e Maccabi Haifa, ma la gara contro il Milan ha riabbassato le aspettative sui bianconeri. Uno dei talloni d’Achille della squadra piemontese è, senza dubbio, il ruolo di terzino sinistro dove vengono utilizzati Alex Sandro e Mattia De Sciglio, entrambi senza grandi risultati.

Un giocatore che potrebbe finire nei radar della Juventus, anche per l’amicizia tra le due società, è quello del tedesco Lennart Czyborra. Il terzino del Genoa è un buon prospetto e, come detto, potrebbe essere interessante anche per il futuro, con i bianconeri che potrebbero strizzare l’occhio. A ora, però, bisogna dire che non ci sono trattative.

Il Genoa non ha cominciato la stagione in maniera brillante in Serie B, pagando lo scotto dell’inaspettata retrocessione nello scorso anno. Ora il Grifone, però, sta alzando il ritmo e trovando punti importanti per risalire la classifica, vedremo se nel mercato di gennaio ci saranno rivoluzione per i genovesi, sia nel calciomercato in entrata che in quello in uscita.