De Rossi subito in Serie B: rispunta la big

Il club è in piena crisi: adesso il cambio immediato in panchina è un’ipotesi concreta, spunta Daniele De Rossi

La Serie B sta continuando a stupire, con la classifica che mostra adesso in cima Reggina e Bari davanti a tutti. Un duo che ha fatto benissimo e vorrà certamente continuare su questa strada. Non si può dire, tuttavia, lo stesso per altre importanti società che non sono fino ad ora riuscite ad esprimersi al meglio.

De Rossi
Daniele De Rossi © LaPresse

Su tutte l’ambizioso Palermo che, sin dal cambio di proprietà con l’approdo del ‘City Football Group’ alla guida della società siciliana, non è riuscita in campo a dare il meglio di sè. Ed Eugenio Corini, dopo il 3-0 contro la Ternana, torna a tremare.

Palermo ancora ko: Corini rischia grosso

Corini De Rossi
Eugenio Corini © LaPresse

Se non è vera e propria crisi per il Palermo, poco ci manca. 8 punti in 7 gare disputate, tre sconfitte consecutive nelle ultime tre giornate ed il futuro di Eugenio Corini alla guida dei rosanero non è mai stato tanto in bilico. Il tecnico lombardo è chiamato ad una reazione immediata anche se, all’orizzonte, il nome di Daniele De Rossi si fa sempre più forte, convincente. Attualmente al fianco di Roberto Mancini come collaboratore in Nazionale, l’ex centrocampista della Roma è uno dei nomi al vaglio in caso di ennesimo tracollo della squadra allenata da Corini nelle prossime settimane.

Il Palermo dovrà affrontare Pisa, Cittadella, Modena e Parma nei prossimi venticinque giorni: un quartetto che dirà praticamente tutto sul prosieguo della stagione della squadra siciliana.

De Rossi
Daniele De Rossi © LaPresse

Servirà quindi cambiare subito rotta, con De Rossi alla finestra, tra i nomi preferiti dalla dirigenza del club rosanero in caso di cambio in panchina.