Tentazione Handanovic in B: addio all’Inter e doppia pista

È sempre più probabile che la stagione in corso sarà l’ultima per Samir Handanovic con la maglia dell’Inter: due club cadetti ci pensano

Secondo successo consecutivo per l’Inter, che mostra ulteriori segnali di ripresa. Gli uomini guidati da Simone Inzaghi possono, dunque, proseguire il proprio percorso con maggior serenità, aspetto fondamentale in questo mese ricco di impegni. C’è un dettaglio, inoltre, da sottolineare: alle ultime due vittorie non ha contribuito – almeno sul campo – Samir Handanovic.

Handanovic tentazione in B: addio all'Inter e doppia pista
Handanovic © LaPresse

Il tecnico piacentino, anche in campionato – per la prima volta -, si è affidato a Onana, il quale ha risposto presente in entrambe le occasioni. Di conseguenza, pare che Inzaghi si stia convincendo ad utilizzare più spesso il portiere camerunense, declassando difatto l’estremo difensore sloveno. D’altronde, il contratto di Handanovic scadrà il prossimo 30 giugno e, a meno di sorprese, la società non opterà per il rinnovo dell’accordo. Sia il club che il giocatore necessitano ormai di guardare avanti, anche perché l’ex Udinese non accetterebbe la panchina il prossimo anno. E qui entra in gioco la Serie B.

Calciomercato Inter, suggestione Handanovic per Brescia e Cagliari

Handanovic tentazione in B: addio all'Inter e doppia pista
Handanovic © LaPresse

Oltre a squadre di Serie A di basso rango, infatti, pure le big cadette promosse potrebbero seriamente prendere in considerazione l’acquisto a parametro zero di Handanovic. In tal senso, attenzione a Brescia e Cagliari. La suggestione è reale e, in futuro, non è da escludere che diventi qualcosa di più concreto.