Mercato Serie A: lasciano Milano, li prende il Liverpool

Milano potrebbe perdere due protagonisti con il Liverpool di Jurgen Klopp alla ricerca di talenti proprio nella nostra Serie A. L’obiettivo è quello di dare a Reds un nuovo volto.

Calciomercato Serie A: va in Premier dal Liverpool

La stagione sotto la Kop è iniziata nel peggiore dei modi ma la situazione non sembra buttare giù un pubblico che al momento non ha nessuna voglia di arrendersi. A Liverpool ne hanno vissuti di anni peggiori e reduci da stagioni entusiasmanti sperano che il tecnico tedesco possa tirarli fuori dai guai.

In questi anni la squadra inglese ha stupito anche per come ha rivitalizzato talenti provenienti dall’Italia. Verrebbe facilmente da pensare a Momo Salah che però aveva fatto molto bene nel nostro paese con le maglie della Fiorentina e della Roma. L’esempio più pratico è quello di Philippe Coutinho che da meteora all’Inter è diventato una leggenda della squadra inglese per meritarsi un passaggio record al Barcellona.

Non tutti i calciatori arrivati dall’Italia hanno però fatto bene. Basti pensare a come Alberto Aquilani abbia deluso più per problemi fisici che tecnici. Il centrocampista era arrivato in Premier League della Roma con il titolo di predestinato ma ha fallito non ritrovandosi più dopo l’avventura ad Anfield. Così come Arthur Melo che arrivato in estate dalla Juventus ancora non è riuscito a esplodere.

milan liverpool mercato

Calciomercato, il Liverpool pesca in Italia

Il Liverpool sul calciomercato pesca in Italia per rinforzare una squadra partita molto male sia in Premier League che in Champions League. Gli inglesi si sono messi in testa di rinforzare il loro centrocampo con due calciatori che militano nel nostro campionato anche se non sono italiani, due calciatori che andrebbero completamente a ridisegnare il reparto centrale.

Liverpool: Brozovic o Bennacer a centrocampo

Giocano entrambi a Milano anche se uno da una sponda e il secondo dall’altra del naviglio. Si tratta di Brozovic e Bennacer. Il primo è il regista dell’Inter di Simone Inzaghi, giocatore d’ordine che due anni fa con Antonio Conte ha compiuto il suo ennesimo salto di qualità diventando uno dei migliori interpreti in quel ruolo. Dall’altra parte invece abbiamo Bennacer giocatore rapido e talentuoso che ha però maggior dose di contrasto rispetto alla tecnica.

Di certo Inter e Milan perderebbero due calciatori di assoluto livello ma sembrano pronte a fare queste rinunce qualora dovesse arrivare l’offerta giusta. Questo anche perché non si potrà in ogni caso privare i due ragazzi di andare in un altro campionato a guadagnare più del doppio di quanto percepito oggi.

Calciomercato: il prezzo di Bennacer e Brozovic

Il Liverpool è quasi un’altra squadra di quello che ricordiamo di questi ultimi anni. Periodo di crisi del club che dopo un inizio choc si sta riprendendo in Premier League e Champions. La verità è che la squadra di Jurgen Klopp sembra che che stia iniziando ad avere problemi, uno dei più importanti è a centrocampo, dove avrebbe urgente bisogno di nuovi rinforzi per ringiovanire anche il reparto. Per questo gli inglesi si sono messi al lavoro alla ricerca di un calciatore che si adatti alla rosa. Sono quattro calciatori messi nel mirino dagli inglesi.