Addio Cagliari: se lo contendono in Serie A

Un calciatore potrebbe lasciare il Cagliari, visto l’interesse di ben due club di Serie A

Il Cagliari è sicuramente una delle squadre più attrezzate di questo campionato di Serie B, anche se l’inizio di stagione non è stato entusiasmante. Nell’ultima giornata la squadra di Liverano ha perso 4-1 in casa contro il Venezia e adesso la vetta dista già 5 punti.

Cagliari calciomercato Altare
Fabio Liverani ©LaPresse

Dopo la vittoria in casa del Benevento, per il club sardo sono arrivata due sconfitte consecutive, entrambe in casa contro Bari e Venezia. Intanto il Cagliari, oltre a dover risolvere la propria situazione di classifica, deve anche fare i conti con il calciomercato, soprattutto quello in uscita. Alcuni giocatori sono nel mirino di diversi club di Serie A, uno in particolare potrebbe essere tentato dalla suggestione di tornare nella massima serie.

Cagliari, Altare vuole la A: Fiorentina e Sassuolo ci pensano

Il giocatore in questione è il difensore classe ’98 Giorgio Altare che attualmente veste la maglia del club sardo. Dopo le giovanili nel Milan e nel Genoa e le esperienze da professionista tra Virtus Bergamo, FeralpiSalò e Olbia, è approdato al Cagliari nell’estate del 2021, esordendo nell’ottobre dello stesso anno in Serie A. La stagione termina con la retrocessione dei sardi e adesso Altare è uno dei perni della squadra di Liverani in Serie B.

Giorgio Altare calciomercato Cagliari
Giorgio Altare ©LaPresse

Il giocatore, però, vorrebbe tornare in Serie A dove ci sono ben due pretendenti. Le due squadre che lo stanno monitorando sono Fiorentina e Sassuolo. Entrambi i club potrebbero presentare un’offerta convincente per il Cagliari, magari anche a gennaio nella finestra di mercato invernale. La suggestione Serie A potrebbe portarlo a spingere per andar via.