Lo Sporting bussa alla Juventus: altro affare in vista

Il club portoghese è alla ricerca di calciatori che possano aiutare il tecnico Rùben Amorim

Lo Sporting è alla ricerca di calciatori per migliorare la propria rosa, e per questo si sta guardando intorno sia in Portogallo che in Europa. La dirigenza del club sembra aver messo gli occhi anche nel nostro campionato e, più precisamente, sulla Juventus. C’è infatti un calciatore che piace e non poco al club portoghese.

lo Sporting piomba su Soulé
Matias Soulé ©LaPresse

Stiamo parlando di Matias Soulé, attaccante classe 2003 di proprietà della società bianconera. Lo Sporting che fa dei calciatori giovani il proprio punto di forza, sembra essersi decisa ad affondare il colpo, con la Juventus che potrebbe prendere in considerazioni eventuali offerte. I buoni rapporti che corrono tra le due società, potrebbero semplificare la trattativa ed anche in tempi brevi.

Sporting, altro colpo dalla Juventus dopo Israel: c’è Soulé

lo Sporting piomba su Soulé
Rùben Amorim ©LaPresse

Il possibile approdo di Soulé allo Sporting CP, non sarebbe il primo affare ad andare in porto tra i due club. Anche il calciatore Franco Israel, infatti, è passato dai bianconeri ai portoghesi nel Luglio di quest’anno per circa 650 mila euro. Questo a testimonianza del fatto che tra i club i rapporti sono ottimi, e che anche l’operazione legata a Soulé possa andare a buon fine in tempi abbastanza brevi. Ci sarà da capire se si tratterà di un acquisto a titolo definitivo, oppure se la Juventus preferirà solamente cedere il classe 2003 in prestito.

Per il ragazzo andare allo Sportingpotrebbe rivelarsi una scelta giusta, visto che in terra portoghese potrebbe giocare con più continuità e mettere in mostra il proprio valore. In questa stagione vista la giovane età e, soprattutto, vista la folta concorrenza che c’è nel reparto avanzato, ha giocato molto poco per potersi esprimere al meglio. Per questo il ragazzo potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in terra portoghese, per giocare comunque in un club importante come quello biancoverde. I prossimi mesi saranno importanti visto che, alla riapertura del calciomercato, mancano poco meno di 3 mesi. La Juventus, anche per cercare di monetizzare, è pronta ad ascoltare l’offerta che si appresta ad arrivare dalla squadra portoghese.

Accappatoio Juventus

Prezzo Di Listino:
36,89 €
Nuova Da:
36,89 € In Stock
acquista ora