Sfida fra big italiane per l’ala: asta in Serie B

Oltre al Milan, anche la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Dennis Man, ala destra del Parma di Krause: le ultimissime notizie di calciomercato sul campionato italiano di Serie B

Milan e Fiorentina, due nobili del calcio italiano, due grandi squadre che stanno vivendo periodi ed ere diametralmente opposti.

Milan, Pioli su Man
Stefano Pioli, allenatore del Milan campione d’Italia in carica ©LaPresse

Il Milan di Stefano Pioli, arrivato sulla panchina rossonera nell’autunno del 2019, nella scorsa stagione si è laureato campione d’Italia a coronamento di un progetto tecnico intrapreso da Paolo Maldini e da tutta l’area tecnica atto a puntare sulla sostenibilità e sulla valorizzazione dei giovani. Una formula decisamente vincente quella rossonera che ha iniziato ad essere replicata anche in altri club, magari con modalità un po’ differenti. La Fiorentina invece, alla seconda stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano, ha ritrovato l’Europa, ma in quest’annata fa fatica a decollare soprattutto dal punto di vista realizzativo. L’addio di Vlahovic nello scorso gennaio di calciomercato ha pesato tantissimo e finora Cabral prima e Jovic poi non sono stati ancora in grado di tappare una falla che sembra davvero difficile da chiudere.

Calciomercato Milan e Fiorentina, duello in Serie B per un talento

Il calciomercato però sa regalare sorprese e Fiorentina e Milan potrebbero essere invischiate in una lotta per ottenere le prestazioni dello stesso giocatore, che attualmente milita proprio nel campionato di Serie B. Stiamo parlando di Dennis Man, ala destra del Parma. Il talento dei ducali è da tempo sul taccuino del Milan di Pioli che vorrebbe provare il colpo low cost, nonostante la valutazione non scenda sotto i 10 milioni di euro, ma attenzione al possibile inserimento della Fiorentina di Rocco Commisso, pronta ad andare all’assalto di Man per consegnare ad Italiano, già a gennaio, un esterno di gamba e qualità che possa fornire maggiori soluzioni.