Cagliari al bivio, le ultime sulla panchina di Liverani

Sfida importantissima quella che andrà in scena stasera allo stadio Marassi tra Genoa e Cagliari

L’ottava giornata di Serie B si apre con un big match che sa di Serie A. Questa sera alle ore 20.30, infatti, allo stadio Marassi di Genova andrà in scena Genoa-Cagliari, che si prospetta una partita ricca di emozioni. Il Genoa è quarto in classifica con 14 punti realizzati mentre, per il Cagliari, le cose non vanno molto bene, con la società che si interroga sul futuro del tecnico romano Fabio Liverani.

La dirigenza del Cagliari attende una svolta positiva
Cagliari ©LaPresse

Il club sardo occupa la nona posizione di classifica, con 10 punti fatti. La società ha ribadito la propria fiducia nel mister Fabio Liverani, ma si aspetta una svolta immediata per cercare di non perdere troppo terreno sulle altre squadre che stanno andando forte. Non è un momento semplice per il mister che oggi è chiamato a dare risposte importanti alla dirigenza per evitare che la situazione possa precipitare.

Genoa-Cagliari, Liverani:  “Una partita importante”

La dirigenza del Cagliari attende una svolta positiva
Fabio Liverani ©LaPresse

Sa benissimo quanto sia importante questa partita mister Liverani e, senza troppi giri di parole, in conferenza stampa ha dichiarato che questa è “una partita importante contro quella che sarà una diretta concorrente, una squadra costruita per vincere. Contro una formazione forte sarà uno stimolo per noi, oltre che una bellissima opportunità per far svanire le nubi, soprattutto a livello mentale”. Ha dichiarato, inoltre, di non essere preoccupato del momento attuale della squadra aggiungendo che non c’è “Nessuna preoccupazione, anche se arriva dopo due sconfitte di fila, ma siamo anche solo all’ottava giornata, per questo non parlerei di scontro diretto”.

Ha concluso il proprio intervento, parlando anche delle voci riguardanti un suo possibile esonero dichiarando che Le chiacchiere mi toccano poco, mi confronto quotidianamente con la società e quindi sono tranquillo, non sento particolari sensazioni negative”. Insomma un momento particolare quello che sta attraversando la squadra sarda e, soprattutto, Liverani. In conferenza stampa si è detto molto tranquillo, ma sa benissimo che la società si aspetta nell’immediato un definitivo cambio di rotta. Una grande partita come quella di questa sera, potrebbe essere la giusta occasione per ripartire definitivamente. Altrimenti le ombre su di lui potrebbero farsi pesanti.