Sfida totale tra Cagliari e Genoa: ‘assist’ dalla Lazio

In vista della sessione invernale di calciomercato, Cagliari e Genoa sono pronte a darsi battaglia: colpaccio a centrocampo

L’ottava giornata del campionato di Serie B si aprirà con un big match che dirà tanto sul prosieguo della stagione. Da un lato il Genoa, praticamente ad un soffio dalla vetta del campionato cadetto, dall’altro il Cagliari di Liverani che non ha fino a questo momento espresso il massimo del suo potenziale.

Stankovic
Fabio Liverani ©LaPresse

I destini dei due club potrebbe intrecciarsi anche in vista della sessione invernale di mercato: spunta un obiettivo comune.

Centrocampista a gennaio: tripla pista in B

Stankovic
Alexander Blessin ©LaPresse

Le attenzioni sono anche rivolte al calciomercato che, da gennaio, potrebbe regalare sorprese alle big di Serie B. E nel mirino di società come il Cagliari vi è finito Jon Gorenc Stankovic, centrocampista classe 1996 dello Sturm Graz. Con la squadra austriaca ha recentemente affrontato la Lazio in Europa League, fermando gli uomini di Sarri e attestandosi tra i migliori in campo. Il gigante sloveno, alto 190 cm, è in scadenza nel giugno 2025 con lo Sturm Graz anche se, con la giusta proposta, potrebbe cambiare maglia già nel mese di gennaio.

Stankovic piace al Cagliari, che vede in lui l’uomo ideale da piazzare davanti alla difesa e che attualmente manca all’undici di mister Liverani. Attenzione anche al Genoa di Blessin, che monitora da vicino i progressi del 26enne ex Huddersfield per le prime settimane del 2023. In fila c’è pure il Parma di Fabio Pecchia: il rischio di un’asta, insomma, è dietro l’angolo. Ed il club austriaco per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro, non si opporrà alla partenza di Stankovic ad inizio 2023.

Stankovic
Jon Gorenc Stankovic ©LaPresse

In questa stagione Stankovic ha già collezionato 17 presenze tra campionato e coppe, con 1374′ in campo.