Il Venezia blinda il proprio gioiello: i dettagli

Il giovane attaccante rinnova il proprio contratto con il Venezia fino al 30 Giugno 2027

Il Venezia non pensa solamente al campo ma anche a blindare i propri calciatori, a maggior ragione i giovani che possono esplodere e garantire al club un futuro roseo. Proprio per questo motivo, la dirigenza si è mossa in anticipo per rinnovare il contratto di un attaccante classe 2004.

Il Venezia blinda il proprio gioiello
Ivan Javorčić ©LaPresse

Stiamo parlando di Hilmir Rafn Mikaelsson, attaccante islandese classe 2004. Il ragazzo, acquistato dal Fjölnir squadra islandese nel mese di Luglio, ha prolungato il proprio contratto fino al 30 Giugno 2027. Questo è un chiaro segnale di come la società creda nelle qualità del giovane attaccante che, tra coppa Italia e primavera 2, ha realizzato 4 reti in quattro presenze.

Il giovane talento Mikaelsson rinnova con il Venezia: per lui contratto fino al 2027

Il Venezia blinda il proprio gioiello
Duncan Niederauer ©LaPresse

La società lo ha annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale. Questo l’annuncio

Il Venezia FC comunica che l’attaccante islandese Hilmir Rafn Mikaelsson, 18 anni, ha firmato un prolungamento di contratto fino alla stagione 2026/27″. Il calciatore ha esordito anche con la propria nazionale sia under 19, dove ha realizzato quattro reti in 10 presenze, e sia con la nazionale under 21 dove, il mese scorso, ha debuttato nelle qualificazioni al Campionato Europeo Under 19 Uefa 2023.

Questo ragazzo mostra ottimo potenziale e, proprio per questa ragione, il Venezia ha provveduto a blindarlo in anticipo evitando offerte che potessero convincere il ragazzo a lasciare il club. Come detto ha già esordito in prima squadra segnando due reti in coppa Italia e, con la stagione che si prospetta difficoltosa ed impegnativa, può certamente tornare utile al tecnico Ivan Javorčić.

Per un ragazzo cosi giovane, sentire tutta questa fiducia da parte del club non può che fargli bene. Il campionato non è cominciato benissimo per il Venezia e, chissà, se proprio il giovane talento irlandese non possa essere decisivo per raddrizzare una stagione che fin qui non ha portato i risultati sperati.