Il Milan pesca in Serie B: trovato il jolly a gennaio per Pioli

Il Milan di Paolo Maldini potrebbe andare forte a gennaio su Nahitan Nandez, esterno tuttofare del Cagliari: le ultimissime notizie di calciomercato sul campionato italiano di Serie B

Il Milan di Stefano Pioli, nella serata di ieri contro il Chelsea di Potter, ha subito una pesante sconfitta per 3-0. I rossoneri, reduci dalla vittoria rocambolesca in casa dell’Empoli di Paolo Zanetti, hanno avuto una brutta battuta d’arresto a Stamford Bridge che ha minato qualche certezza in una squadra che, nelle ultime settimane, ha perso diversi pezzi importanti all’interno della rosa a causa di diversi infortuni.

Milan, Maldini su Nandez
Paolo Maldini ©LaPresse

Basti pensare all’assenza ieri sera di Theo Hernandez o a quella, pesantissima, di Mike Maignan. Le diverse defezioni hanno inciso anche sulla fascia destra dove il Milan, nella prossima finestra invernale di calciomercato, potrebbe tornare ad operare in entrata per fornire forze fresce e di livello a Stefano Pioli. In quest’ottica, il Diavolo potrebbe guardare anche in Serie B, in particolare in casa Cagliari, che non sta volando al primo anno di rientro in cadetteria. Il nome finito nei radar dei rossoneri sarebbe quello di Nahitan Nandez, esterno tuttofare della squadra sarda in scadenza di contratto nel 2024 e più volte vicinissimo ad una cessione che non si è mai realizzata.

Calciomercato, sarà il Milan a sbrogliare la matassa Nandez?

Su Nandez quasi tutti i top club hanno messo il mirino nelle ultime stagioni. L’Inter e il Napoli sono state le prime a riflettere attentamente sulla possibilità di portare il giocatore uruguaiano a Milano o nella città partenopea. Poi c’è stata anche la Roma, ma soprattutto la Juventus che sembrava aver imboccato la strada giusta per il suo arrivo, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora c’è il Milan di Pioli e Maldini che dovrà trattare con Giulini per portare Nandez nella città meneghina. La valutazione è di circa 10 milioni di euro, un po’ alta per il budget del Diavolo per quest’operazione, ma si tratterà considerando anche la breve scadenza del contratto di Nandez che terminerà nell’estate del 2024.