Lazio, il gioiello non trova spazio: occasione in Serie B

Il gioiello della Lazio non sta trovando molto spazio e per le big di Serie B potrebbe diventare un’occasione

La Lazio sta viaggiando ad un ritmo molto alto e sembra aver meccanizzato le idee di Maurizio Sarri. La società ha investito molto in estate, rinforzando la rosa con diversi profili di valore.

Lazio calciomercato Cancellieri
Maurizio Sarri ©LaPresse

Alcuni nuovi volti, però, non stanno trovando molto spazio in questo inizio di stagione. Marcos Antonio, ad esempio, non sta trovando tanti minuti in mezzo al campo, visto l’ottimo rendimento di Cataldi. Discorso simile per Matteo Cancellieri. L’attaccante classe 2002 della nazionale U21 è arrivato in estate alla Lazio, in prestito dall’Hellas Verona. In questo inizio di stagione ha collezionato 8 presenze tra campionato ed Europa League ma ha disputato solo alcuni spezzoni di partite e non sta trovando molta continuità.

Lazio, la Serie B vigile su Cancellieri

L’anno scorso Cancellieri ha attirato l’attenzione di diversi club dopo l’ottima stagione a Verona in cui, se pur a sprazzi, ha disputato ottime partite e ha messo in mostra il suo talento. In estate ha fatto il grande salto ma la concorrenza di Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson, ma anche dello stesso Pedro gli sta impedendo di trovare spazio con continuità negli schemi di Maurizio Sarri.

Cancellieri calciomercato Serie B
Cancellieri ©LaPresse

Ecco perché non è escluso un suo possibile trasferimento in Serie B, un campionato che quest’anno ha raggiunto un livello molto alto. Molte piazze prestigiose accoglierebbero volentieri Cancellieri per rinforzare il proprio reparto offensivo. La scelta, sarà, però dell’Hellas Verona, proprietaria del suo cartellino.