Salto in Serie A: il ds dice tutto

Il direttore sportivo torna a parlare e non si nasconde in vista della lotta per un posto in Serie A: le sue parole

Dopo sette giornate di Serie B, la classifica al vertice del torneo cadetto è cortissima. Cinque squadre in soli due punti, con la Reggina di Pippo Inzaghi che guida al momento il gruppone.

Taibi Reggina
Serie B ©LaPresse

Ed è proprio la società calabrese ad aver sorprese un pò tutti, con un inizio di stagione straordinario. In tal senso, arrivano le dichiarazioni del direttore sportivo Massimo Taibi.

Taibi a sorpresa: “Serie A, ecco le favorite”

Taibi
Massimo Taibi ©LaPresse

Il ds della Reggina, ai microfoni di ‘Cose di Calcio’ in onda su ‘Cusano Italia Tv’ è intervenuto per commentare l’andamento della squadra calabarese ma non solo. Si parte dal ko nell’ultimo turno di Serie B contro il Modena: “Domenica, pur perdendo secondo me immeritatamente, abbiamo giocato bene. Portiamo a casa quantomeno la prestazione”. Sul possibile salto promozione, il dirigente è chiaro: non sarà semplice. “La Reggina è una grande squadra ma ce ne sono tante strutturate, siamo partiti un mese in ritardo rispetto agli altri e senza aver fatto il ritiro pre-campionato. Ma siamo consapevoli di aver allestito una buona squadra”.

Taibi ha le idee chiare sulle favorite per ottenere un posto promozione durante l’estate 2023. “Dalla prima alla ventesima può succedere di tutto. La Ternana ha tutte le caratteristiche per il salto in A”. Il ds sottolinea, poi, come Genoa, Venezia, Pisa e Cagliari siano squadre ben predisposte a lottare per il salto in Serie A.

Taibi Reggina
Filippo Inzaghi ©LaPresse

“Parlo di Brescia, Frosinone e ovviamente anche della Reggina“, ha concluso il ds dei calabresi, “la Ternana ha una grande squadra, un ottimo allenatore e una grande società dietro. La Ternana è attrezzata ma, come noi, dovrà lottare parecchio”.