Mezza Serie B sul gioiello della Juve: idea prestito

Il classe 2001 ha appena rinnovato col club bianconero: occasione ghiotta per parecchi club della cadetteria

Già protagonisti di parecchie trattative in cui erano stati inseriti come possibili pedine di scambio per affari più grandi, i talenti della Juventus Next Gen – la squadra Under 23 – continuano a far parlare di sé.

Juventus Logo
Juventus Logo © LaPresse

Gente come FeliX Correia, Marco Da Graca e lo stesso Marley Akè, sono sempre appetiti dai club di Serie B, desiderosi e disposti a lanciare in prima squadra dei talenti che, nelle serie ‘inferiori’, sono già in grado di fare la differenza. Tra questi, c’era curiosità per il destino di un mediano 21enne col contratto in scadenza. Posta ufficialmente la firma sul rinnovo fino al 2026, l’argentino torna in orbita Serie B. L’idea, ovviamente, è quella di un prestito.

Barrenechea, si muovono i club della cadetteria

Logo Serie BKT 2022/23
Logo Serie BKT 2022/23 © LaPresse

Pedina fondamentale nel disegno tattico di Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Under 23, Enzo Barrenechea era stato già adocchiato da parecchie società di Serie B. Del resto quella fucina inesauribile di talenti rappresentata dalla Juventus Under 23 ha già fatto in passato – e continua a fare – la fortuna di molti club. Limitandosi solo all’ultimo colpo, anche in termini di tempo, di Nicolussi Caviglia, che sta brillando nel Sudtirol, l’arrivo in prestito dei giovani bianconeri è un affare sotto tutti i punti di vista.

Le squadre di B hanno a disposizione, praticamente a costo zero, dei talenti da plasmare coi rispettivi staff tecnici. La casa madre, ovvero la Juve, fa poi tornare alla base i suoi gioielli con un carico di esperienza che non avrebbero fatto restando al ‘Moccagatta’. La battaglia per il giovane argentino è aperta: a gennaio, con tutta probabilità, Barrenechea assaggerà i campi della cadetteria. Che oltretutto, quest’anno, somiglia ad una piccola Serie A.