Sanzione record, il club trema: già pronto il ricorso

Una decisione che spiazza la società: chiesto un maxi risarcimento per l’ex direttore sportivo

I campionati sono ormai avviati e le società sono pienamente concentrate sul calcio giocato anche se, in previsione dei prossimi mesi tra gennaio e giugno, sono già diversi i nomi ventilati per rinforzare le rose in sede di calciomercato.

Bordeaux Macia
Ligue 2 © LaPresse

Gli affari extra calcistici coinvolgono l’ex, attualmente in Serie A, con la richiesta di un importante risarcimento: la decisione del club coinvolto.

Maxi risarcimento per l’ex B: lo scenario

Bordeaux Macia
Eduardo Macia, ds dello Spezia © LaPresse

‘Footmercato.net’ sottolinea come per il Bordeaux, capolista in Ligue 2 francese, non vi siano buone notizie. Se il campo sta regalando enormi soddisfazioni agli uomini di Guion, tutto ciò che è lontano dal rettangolo verde non sembra sorridere alla società transalpina. Il club è stato infatti condannato dal Tribunale del Lavoro di Bordeaux a risarcire con ben 2 milioni di euro l’ex direttore sportivo, attualmente allo Spezia, Eduardo Macia. Il dirigente, licenziato per colpa grave (è stato il ds del Bordeaux dall’aprile 2019 al luglio 2020), avrà dunque diritto al maxi risarcimento. Il club francese non ha però intenzione di arrendersi e secondo l”Equipe’ arriverà il ricorso per evitare una spesa così ingente.

All’epoca, viene riportato, Macia era stato oggetto di denuncia (‘esercizio illegale della professione di agente sportivo‘ e ‘frode organizzata‘) nell’ambito del prestito con opzione di acquisto di Naoufel Khacef, da parte di un giovane agente, Mehdi Ait-Ahmed, tesserato dalla FFF.