Cannavaro cerca fantasia: chiamata alla Juventus e seconda chance

Il tecnico del Benevento non è soddisfatto della spinta offensiva della sua squadra e offre all’esterno di proprietà Juve un’alternativa alla panchina

A seguito del cambio gestione tecnica, il Benevento è apparso leggermente più motivato a fare risultato rispetto al passato. Ed infatti buona la prima per Fabio Cannavaro in qualità di nuovo responsabile, dopo il pareggio maturato contro l’Ascoli sul terreno di gioco del ‘Vigorito’.

Fabio Cannavaro ©LaPresse

La formazione campana ha saputo ben districarsi soprattutto nella seconda metà di gara, nel tentativo di riscattare un primo tempo non proprio esaltante. Quel che secondo il tecnico manca ancora è il pizzico di fantasia, esuberanza e frizzantezza nella fase offensiva. Una qualità che in pochi hanno, così sarebbe maturata l’idea di pescare dal mercato un rinforzo ideale a partire dalla prossima sessione invernale. Il nome che al momento intriga di più è quello di Marley Aké, di proprietà della Juventus.

Calciomercato, Aké golosa idea per l’attacco del Benevento

Marley Aké con la maglia della Juventus nella passata stagione ©LaPresse

Il giovane esterno d’attacco, all’occorrenza anche punta centrale, ha esordito nella massima serie nella passata stagione contro l’Atalanta, giocando poi tre partite consecutive verso fine maggio contro Genoa, Lazio e Fiorentina. Una fastidiosissima frattura del perone ne ha però limitato l’operatività in questo inizio di stagione, facendogli saltare tutte le partite sinora disputate dal sodalizio piemontese. Oggi, tuttavia, la fase di recupero è in stadio avanzato e il rientro molto vicino. La chiamata del Benevento potrebbe dunque trattarsi di una seconda chance importante per rilanciare la sua giovane carriera in Serie B, tra le file di un club disposto a tutto pur di riacciuffare la testa della classifica e puntare alla promozione. Il valore del suo cartellino è attualmente fermo intorno ai 3 milioni di euro.