Emergenza difesa, doppia tegola per Cannavaro

In vista del match contro il Sudtirol, il neo tecnico del Benevento deve subito fare i conti con un’imprevista emergenza difensiva

Nemmeno il tempo di assaporare l’emozione per la prima panchina ‘italiana’ della sua carriera, che subito Fabio Cannavaro è stato riportato alla cruda realtà del campo. Che, fino alla serata di domenica, era rappresentata da quel pizzico di delusione, mostrata anche in confrerenza stampa, per la paura mostrata dai suoi in campo durante il match con l’Ascoli.

Fabio Cannavaro allenatore
Fabio Cannavaro © LaPresse

I problemi però, non finiscono qui. Anzi, potrebbero essere appena iniziati. Due giocatori, entrambi difensori, sono infatti alle prese con degli infortuni che rischiano di gettare il tecnico nell’emergenza più assoluta in vista del prossimo match di campionato, quello contro un Sudtirol in gran forma. Le notizie riportate da ‘Il Sannio Quotidiano’ e da ‘Ottopagine.it’ non lasciano ben sperare in un recupero di alcuno dei due.

Cannavaro trema: Glik e Veseli fermi ai box

Kamil Glik infortunio
Kamil Glik © LaPresse

Il nazionale albanese Frederic Veseli ha infatti rimediato una distrazione del collaterale laterale del ginocchio sinistro: oggi stesso il difensore verrà controllato dal professore Mariani per un’ulteriore valutazione del caso. La sensazione è che lo stop potrebbe essere abbastanza lungo.

Per quello che riguarda invece Kamil Glik, l’ex Torino effettuerà una risonanza magnetica, ma si sospetta un problema all’adduttore lungo. Anche in questo caso, dando per scontata l’assenza contro la formazione allenata da Pierpaolo Bisoli, si teme un afermata ai box poù lunga del previsto. Per quello che riguarda gli altri acciaccati invece, buone notizie sul fronte  Viviani e La Gumina, che hanno evidenziato dei miglioramenti di condizione.