Calciomercato - News Mercato

Liverani sulla graticola, tutti i nomi sul taccuino del Cagliari

La Serie B è un campionato molto competitivo e come tale rischia di emettere un’altra sentenza nei prossimi giorni

Ci sono stati alcuni risultati inaspettati nell’ultima giornata disputata in Serie B. La Reggina favorita, ad esempio, è uscita sconfitta contro il Modena e il Brescia, ex capolista insieme ai calabresi, ha preso 6 goal contro il Bari.

©LaPresse

Pur essendo i pugliesi una diretta pretendente alla promozione, il risultato di 6-2 ha fatto sicuramente scalpore. Se in coda la classifica si è mossa molto (il Pisa è tornato a vincere), c’è chi non sta assolutamente rispettando le attese di inizio stagione. Prova ne sia il poker casalingo subìto dal Cagliari contro il Venezia di Javorcic, che ha portato la dirigenza sarda a fare dei ragionamenti seri.

Se non vince va via: ecco i sostituti

Aureliano Andreazzoli ©LaPresse

Fabio Liverani non sta convincendo minimamente in quel di Cagliari, dove i rossoblu hanno rimediato la terza sconfitta in campionato e la seconda consecutiva dopo quella occorsa contro il Bari. Il Venezia infatti ha evidenziato grandi falle nel gioco di Liverani, tanto il presidente dei sardi potrebbe sollevare l’allenatore dall’incarico, qualora non ottenga un risultato positivo contro il Genoa il prossimo 7 ottobre. Tra i primi nomi accostati al Cagliari per il post Liverani ci sarebbe Diego Lopez, già noto ai tifosi che lo hanno visto allenare nelle stagioni 13/14 e 17/18. Tuttavia i nuovi nomi piuttosto suggestivi sono quello di Giuseppe Iachini, notoriamente abile nel risollevare le sorti delle squadre con i “cerotti” e di Aureliano Andreazzoli. Quest’ultimo è reduce da una dignitosa avventura all’Empoli nella stagione di Serie A 21/22, quando portò i toscani alla salvezza in quattordicesima posizione. Due nomi tra i possibili sostituti potrebbero essere dei mister a sorpresa. La dirigenza potrebbe infatti optare per Daniele De Rossi, dal momento che Stankovic sembra vicino alla Samp per sostituire Giampaolo, oppure, e parliamo comunque di una suggestione, potrebbe essere la volta di Gigi Di Biagio. L’ex allenatore della Nazionale U21 aveva prestato la sua ultima direzione tecnica alla Spal nella stagione 202/2021.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago