Doppietta con vista Serie A: il destino di Cheryshev è segnato

Dopo la doppietta sontuosa e l’assist contro il Cagliari fuori casa, tornano a circolare voci di calciomercato sul futuro di Denis Cheryshev

Dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie B ci ha subito regalato emozioni non da poco. Tra le sorprese della settima giornata abbiamo senza dubbio il roboante successo del Venezia in trasferta contro il Cagliari. Fra le mura amiche dell’Unipol Domus, i sardi targati Fabio Liverani sono stati letteralmente schiacciati dalla truppa arancioneroverde guidata da Ivan Javorcic, col match terminato sul punteggio di 1 a 4.

Doppietta con vista Serie A: il destino di Cheryshev è segnato
Cheryshev © LaPresse

Illusoria la rete siglata da Mancosu al 38esimo del primo tempo. Nella ripresa i ‘lagunari’ hanno dominato, mettendo a segno una roboante rimonta firmata da Joel Pohjanpalo, Denis Cheryshev e Ridgeciano Haps. L’ala russa classe ’90 (il 26 dicembre compirà 32 anni), in particolare, si è guadagnata il titolo di migliore in campo. Subentrato al 61esimo al posto di Michael Cuisance, l’ex Real Madrid ha siglato una sontuosa doppietta e un assist, dando ampiamente prova di quanto possa essere decisivo nel rettangolo verde.

Questo il suo personale bottino finora in 54 minuti totali di cadetteria. Il Venezia lo aveva prelevato a parametro zero dalla lista svincolati durante il rush finale della scorsa sessione di calciomercato e l’acquisto ha fatto abbastanza rumore, vista la carriera niente male dell’esperto calciatore.

Calciomercato, Cheryshev in Serie A con o senza Venezia

Doppietta con vista Serie A: il destino di Cheryshev è segnato
Cheryshev © LaPresse

Si è trattato, infatti, di un’operazione di elevato spessore per la seconda categoria. E il destino di Cheryshev appare già segnato, soprattutto se dovesse continuare così il suo percorso. A prescindere dalla promozione o meno del Venezia, il russo potrebbe approdare nella massima serie la prossima estate.

Il salto di categoria dell’esterno, dunque, non dipenderebbe soltanto dai risultati in stagione degli arancioneroverdi. Di conseguenza, non sarebbe da escludere qualche interessamento nei suoi confronti proveniente dalla Serie A, a maggior ragione nel caso i ‘Lagunari’ rimanessero in cadetteria. Situazione, dunque, da tenere d’occhio nei mesi a venire.