La Serie B convince la Juve: arriva la firma UFFICIALE

La Serie B, come noto, è una fucina di talenti spesso mandati a giocare in prestito per farsi le ossa

Sono tanti i talenti che in Serie B hanno fatto scuola per prepararsi a diventare le star del futuro, infatti non è una novità che le big della massima serie “parcheggino” i prodotti del proprio vivaio nelle compagini cadette.

Tifosi Sudtirol
©LaPresse

E’ il caso di molti giocatori e da poche ore è ufficiale il rinnovo di un interessante profilo per il futuro, non solo della Juventus ma anche, chi lo sa, della Nazionale italiana.

UFFICIALE, firma fino al 2026

Nicolussi Caviglia rinnova con la Juventus
Hans Nicolussi Caviglia ©LaPresse

22 anni, nato ad Aosta e prodotto della Juventus Next Gen. Infatti Hans Nicolussi Caviglia è cresciuto nelle giovanili della Juventus, quella che una volta si chiamava Juventus Under 23. Attualmente in prestito al Südtirol, Nicolussi Caviglia ha disputato 6 partite in Serie B, mettendosi a disposizione per 423 minuti. L’ufficialità del suo rinnovo fino al giugno del 2026 è arrivato quest’oggi e ad annunciarlo è stata proprio la pagina Twitter ufficiale della Juventus Next Gen: “Nicolussi Caviglia ha sottoscritto un contratto in bianconero sino al 30 giugno 2026 ed è un orgoglio della Next Gen!” è quanto si legge infatti sul profilo dei bianconeri. Nicolussi Caviglia rimarrà in Serie B fino al prossimo giugno, quando probabilmente potrebbe raggiungere la prima squadra. Approdato al Südtirol la scorsa estate, il giovane ventiduenne ha militato anche nel Parma e nel Perugia. Nella sua breve carriera ha disputato 144 partite tra tutte le competizioni e siglato 16 goal, contribuendo ad altre 14 grazie ai suoi assist. Uno score niente male per un promettente centrocampista che potrebbe in futuro fare le fortune della Juventus.