Altra doppietta in Serie B: su Cheddira una big da Scudetto

Il centravanti marocchino è sempre più protagonista della speciale classifica marcatori del campionato, catturando golose attenzioni in Serie A

Altra giornata indimenticabile per Walid Cheddira, dopo l’exploit nelle prime sei partite di campionato e l’esordio con la Nazionale maggiore del Marocco. Il centravanti ha infatti messo a segno l’ennesima doppietta con la maglia del Bari, collaborando nella schiacciante vittoria ai danni del Brescia che soccombe in casa per 2-6.

Walid Cheddira ©LaPresse

Adesso Cheddira comanda la speciale classifica dei marcatori del campionato di Serie B con 7 reti, un numero da capogiro per qualsiasi categoria se considerato che appena lo scorso anno si prendeva la scena nel girone meridionale di Serie C. Oggi le sue qualità sono apprezzate da chiunque lo veda calcare il terreno di gioco, persino nella massima serie. Tant’è che negli scorsi giorni, come anticipato in esclusiva da ‘seriebnews.com‘, si era vociferato di un interessamento da parte di cinque compagini di Serie A. Tra queste ci sarebbe in aggiunta anche il Napoli di Luciano Spalletti.

Dal Bari al Napoli, Cheddira resta in mano a De Laurentiis

Walid Cheddira ©LaPresse

Il club partenopeo, di proprietà della famiglia De Laurentiis così come lo stesso Bari (l’una in mano ad Aurelio, l’altra in mano al figlio Luigi), potrebbe infatti vantare di una sorta di “diritto di prelazione” che agevolerebbe il passaggio di Cheddira in un top club assoluto da lotta Scudetto. Certo potrebbero nascere inciampi burocratici legati al discorso della multiproprietà (coi permessi derogati sino al 2029), ma chissà cosa accadrà il prossimo anno. L’intenzione sarebbe quella di prelevarlo a titolo definitivo nella sessione estiva di mercato, al netto di un valore che è in continua evoluzione. Al momento si parla di circa 8 milioni di euro, eppure non si esclude che questi possano persino raddoppiare. Con questo andamento è molto probabile.