Como sempre più in fondo: l’esubero della A per risalire

Il Como sempre più in fondo alla classifica, pronto a ricorrere anche al mercato per ripartire: occhio all’esubero dalla Serie A

Non era certo questo il campionato che si aspettava il Como. Dopo un grande mercato, con l’arrivo tra gli altri di Cesc Fabregas, i lariani puntavano ad una Serie B da vivere da protagonisti ed invece la classifica recita altro.

Como, idea Garbett per gennaio
Longo © LaPresse

L’arrivo di Longo in panchina non ha cambiato, al momento, le cose e la sconfitta sul campo del Cosenza ha confermato l’ultimo posto in classifica. La società però vuole rilanciarsi ed è pronta ad intervenire nuovamente sul mercato per garantire al nuovo tecnico gli innesti necessari. Un’idea potrebbe arrivare dalla Serie A dove c’è un calciatore che non sta trovando molto spazio.

Calciomercato Como, rinforzo dal Torino per risalire

Garbett al Como a gennaio
Garbett © LaPresse

Il Como può tornare sul mercato per garantire forze nuove a Longo. Tra le idee c’è anche quella di Matthew Garbett, 20 anni, centrocampista neozelandese, di proprietà del Torino. Juric però non lo sta impiegando mai con il giovane calciatore relegato sempre in panchina e mai sceso in campo finora.

Ecco allora che il Como potrebbe approfittarne e chiedere il 20enne al Torino in inverno. Garbett potrebbe essere il rinforzo di gennaio della formazione lariana, magari capace in questi mesi di risalire la china.