Gratis al Como: Longo corre subito ai ripari

Il Como ha la peggior difesa del campionato cadetto: mister Longo e la dirigenza pensano allo svincolato per migliorare la retroguardia

Il cambio in panchina non ha sortito alcun effetto per il momento. Continua il periodo negativo del Como, che si è dovuto arrendere anche di fronte al Cosenza. I rossoblù hanno avuto la meglio sui ‘Lariani’, abbattuti dalle reti firmate Christian D’Urso, Michele Rigione e Andrea Meroni.

Como Danilo
Longo © LaPresse

La classifica parla chiaro: Cutrone e compagni sono il fanalino di coda della Serie B con un magrissimo bottino di 3 punti. La striscia è di zero vittorie, tre pareggi e quattro ko in sette giornate di campionato. E c’è un dato in particolare che preoccupa non poco. Gli azzurri hanno la peggior difesa della cadetteria, con ben 14 reti subite all’attivo. Qui potrebbe entrare in gioco il calciomercato, nello specifico la lista degli svincolati.

Calciomercato Como, suggestione Danilo a zero per la difesa

Danilo Como
Danilo © LaPresse

Mister Moreno Longo e la dirigenza, infatti, starebbero pensando all’acquisto di Danilo a parametro zero per migliorare la propria retroguardia. Il centrale brasiliano ex Bologna e Udinese (38 anni compiuti lo scorso 10 maggio) porterebbe con sé un bagaglio d’esperienza notevole, che potenzialmente darebbe un aiuto non indifferente alla truppa lombarda. È bene specificare, però, che per adesso parliamo di una semplice suggestione, anche perché bisogna verificare bene la condizione fisica di Danilo ovviamente. Ma non è da escludere che l’affare si concretizzi a breve. Staremo a vedere.