Calciomercato, UFFICIALE: esonerato a otto ore dalla partita

Una clamorosa scelta del club di B: il cambio in panchina è stato immediato, ecco cosa sta succedendo

Il calcio è fatto anche di sorprese, di cambiamenti, spesso inattesi. È ciò che nelle scorse ore ha visto protagonista l’Hull City, club di seconda divisione inglese.

Arveladze Hull City
Championship ©LaPresse

Le ‘Tigri’ hanno deciso di esonerare ufficialmente il suo tecnico a otto ore dalla sfida in casa (poi persa) contro il Luton Town.

Esonero e nuova sconfitta: caos Hull City

Arveladze Hull City
Hull City ©LaPresse

Una decisione rocambolesca, improvvisa, che ha spiazzato un pò tutti. Il club inglese non vive un buon momento e, dopo essere sprofondato in League One tra il 2020 e il 2021, ha ottenuto la promozione in Championship. Fino a questo momento, però, l’Hull City ha conquistato solo 11 punti in 11 giornate di campionato. Una situazione che ha portato al ribaltone in panchina, improvviso e che non ha evidentemente sortito l’effetto sperato. Al posto di Shota Arveladze, ex Ajax e Rangers in carica da poco più di nove mesi, è stato scelto Andy Dawson.

La svolta sperata non è arrivata e, adesso, la League One è a solo un punto. L’esonero di Arveladze e l’approdo di Dawson, si augurano ai piani alti, possa portare quantomeno ad una salvezza più tranquilla. L’Hull City, dunque, rischia davvero grosso. E nelle prossime settimane si capirà se il cambio repentino in panchina avrà portato alla svolta per la stagione dell’Hull City.

Hull City
Hull City ©LaPresse

Al momento, la quinta sconfitta consecutiva in campionato per le ‘Tigri’ pesa e non poco.