Eugenio Corini ha parlato alla vigilia di Palermo-Sudtirol e ha annunciato un’assenza pesante
Il Palermo si prepara alla gara casalinga contro il Sudtirol, valevole per la 7a giornata di Serie B. Per i rosanero si tratta del primo grande test dopo il mini-ritiro a Manchester, contro un’altra neopromossa.
Alla vigilia della partita del Barbera, l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa raccontando non solo l’esperienza all’Etihad Campus ma anche le insidie della partita contro il Sudtirol, dove i rosanero dovranno riscattare la sconfitta di Frosinone: “L’approccio deve essere sempre quello corretto. Affrontiamo una rosa di grande qualità che ha fatto un ottimo campionato in C. Hanno battuto Como e Pisa, è arrivato Bisoli che è un allenatore esperto, abbiamo la piena consapevolezza che affrontiamo un avversario di valore ma sappiamo anche che abbiamo le qualità per vincere questa partita. In questo mese siamo stati spesso pericolosi ma nella finalizzazione dobbiamo migliorare, essere sereni nel gesto tecnico. Abbiamo attitudine per fare anche gol da fuori area, dobbiamo sfruttare le palle inattive per andare a cercare soluzioni diverse, siamo arrabbiato per la sconfitta di Frosinone“.
“Dispiace per Bettella ma devo anche fare i complimenti a tutto lo staff, ho tutti a disposizione a parte Bettella e preferisco non rischiarlo perché si è allenato solamente ieri. Ho preferito consolidare il suo recupero per farlo riaggregare al gruppo lunedì. I nazionali stanno bene, Nedelcearu ha avuto un percorso piu lineare, Saric ha svolto una settimana diversa, ha fatto l’esordio in nazionale e ne aveva bisogno, ma è arrivato stanco per la partita e per il viaggio, ieri ha fatto il primo allenamento e sto facendo una riflessione in più su di lui.
Broh? Lo abbiamo recuperato e a Manchester ha fatto qualcosa con noi, è un po indietro a livello di condizione. Considero tutti titolari, soprattutto con i 5 cambi e voglio portare tutti ad una condizione top”. Infine Corini ha ribadito la vicinanza del City Group al Palermo: “Il City Group ci ha permesso di lavorare nelle migliori condizioni, questi sono segnali molto importanti di quanto questa società tenga al Palermo ed è stato bello percepire questo. Noi abbiamo sfruttato al meglio questa esperienza allenandoci al meglio”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…