Brilla in Nazionale e Mourinho lo blinda: niente Serie B

Un talento di proprietà della Roma, accostato ad alcuni club cadetti, si appresta a rinnovare il contratto con i giallorossi di Mourinho

È finalmente ripartito il campionato di Serie B. Questa sera hanno dato il via all’ottava giornata Cosenza e Como, match che sta andando in scena fra le mura dello stadio San Vito – Gigi Marulla. È tempo, dunque, di tornare a concentrarsi a pieno sul campo, per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Roma Volpato Mourinho
Mourinho © LaPresse

In alcuni casi, la sosta per le Nazionali può anche essere d’aiuto. A volte, se le prestazioni e i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, è utile fermarsi a riflettere sui propri errori. Chiaramente, solo tramite le vittorie si riesce effettivamente a migliorare, ma questi periodi di pausa spesso e volentieri si rivelano dei veri e propri toccasana per le squadre e i loro allenatori. E non solo, perché emergono spunti molto interessanti anche in ambito di calciomercato.

In Nazionale, infatti, diversi giovani mettono in mostra le loro doti, attirando interesse da parte di potenziali acquirenti. È il caso anche di Cristian Volpato, trequartista classe 2003 di proprietà della Roma. Il talento sponsorizzato Francesco Totti ha brillato con l’Italia Under 20: è stato tra i protagonisti del successo degli azzurrini ai danni di Portogallo e Svizzera, mettendo a referto una rete e un assist.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole blindare Volpato: rinnovo in vista

Roma Volpato Mourinho
Volpato © LaPresse

Niente male per un ragazzo 18 enne (ne compirà 19 il prossimo 15 novembre), che ha già dimostrato anche in Serie A di saperci fare eccome. Pure nelle partite disputate con la Primavera giallorossa finora si è alquanto distinto in mezzo a tutte le altre pedine. Insomma, stiamo sicuramente parlando di un prospetto molto importante, destinato probabilmente ad una grande carriera.

La Roma ne è ben consapevole, non a caso sembra essersi davvero convinta a rinnovare il contratto del gioiello, in scadenza giugno 2024. Il tutto tramite il pieno consenso di un certo José Mourinho, che di calciatori ne ha visti a palate e lo scorso anno fu l’artefice dell’esordio con gol in Serie A contro il Verona di Volpato. Il profilo piace parecchio in cadetteria: in estate si era parlato, in particolare, di Ascoli, Ternana e Bari. Ma l’italo-australiano pare destinato a proseguire la propria avventura in quel di Trigoria.