Blitz a Trigoria, spunta il colpo a sorpresa dalla Serie B

Il viaggio in Giappone della compagine giallorossa potrebbe essere fruttuoso anche laro mercato: il giovane talento è nel mirino

Dopo aver ufficializzato il viaggio in Giappone il club giallorosso partità dall’Italia il 22 novembre per farvi ritorno il 29 – a Trigoria qualcuno si sta portando avanti il lavoro. Le inesauribili idee di mercato del Dg Tiago Pinto potrebbero trovare una concretizzazione proprio nel paese del Sol Levante.

Jose Mourinho sorridente
Jose Mourinho © LaPresse

Come riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’ infatti, al Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’, nei giorni scorsi, è stato avvistato Daisuke Shibusava, direttore sportivo del Montedio Yamagata, in compagnia di un calciatore giapponese impegnato in Italia con la Nazionale Under 21, di cui fa parte. La prossima presenza del cub giallorosso nel paese asiatico – la Roma è stata invitata all’Eurojapan Cup – potrebbe essere l’occasione giusta per chiudere una trattativa di mercato già avviata in casa propria.

Handa nel mirino della Roma: il punto

Jose Mourinho applaude
Jose Mourinho © LaPresse

Classe 2002 – è nato proprio il 1 gennaio – col contratto in scadenza a gennaio del 2023, Riku Handa è un terzino sinistro militante nel Montedio Yamagata, club della Serie B nipponica. La presenza congiunta del dirigente della società giapponese e dello stesso calciatore a meno di due mesi di distanza dal viaggio in Asia della Roma rappresenta più di un indizio che lascia capire come i giallorossi possano piazzare il colpo a ‘zero’ nel mercato invernale.

La necessità di avere dei ricambi sulle corsie esterne è sempre stata un’esigenza che lo Special One, tre le righe, ha sempre dichiarato di volere. L’occasione è propizia: il mercato low cost della Roma potrebbe arricchirsi con un arrivo che abbasserebbe anche l’età media del gruppo giallorosso.