Sei indisponibili: è emergenza totale

Il prossimo turno di campionato vedrà una squadra in netta emergenza: l’infermeria continua ad affollarsi

La sosta per le nazionali ha permesso a molte squadre di recuperare le energie e riordinare le idee, in vista dell’imminente ritorno in campo. Non sono stati giorni semplici, in particolar modo per il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.

Sudtirol
Serie B © LaPresse

7 punti in 6 giornate in Serie B ma quello che effettivamente preoccupa in casa Sudtirol è l’infermeria affollatissima per i continui infortuni.

Palermo-Sudtirol: si affolla l’infermeria

Sudtirol
Pierpaolo Bisoli © LaPresse

Un’emergenza senza fine, quella che sta vivendo il Sudtirol soprattutto in vista della prossima sfida di campionato al ‘Renzo Barbera’ contro il Palermo. Mister Pierpaolo Bisoli deve fare i conti con un’infermeria sempre più affollata: la rosa è infatti decimata. Sei gli indisponibili che, nelle ultime settimane, si sono accumulati sotto la gestione di Bisoli. Si è recentemente aggiunto anche Hans Nicolussi Caviglia, talentuoso centrocampista arrivato dalla Juventus che ha rimediato un infortunio in allenamento nelle scorse ore.

Indisponibili contro la squadra siciliana anche Sprocati, Siega, Voltan, Marconi e Belardinelli. Se la trasferta era già complicata di per sè, adesso sembra diventarlo ancora di più. Anche perchè il Palermo di Corini in questa stagione, in casa, ha perso soltanto in un’occasione (contro l’Ascoli) portando a casa due vittorie. Il trend del Sudtirol fuori casa, invece, non promette troppo bene: solo tre punti sui nove a disposizione fino ad ora (solo 2 gol fatti, ben 6 subiti).

Sudtirol
Hans Nicolussi Caviglia © LaPresse

A due giorni dal fischio d’inizio, dunque, la sfida del ‘Barbera’ vedrà gli ospiti fare a meno di molte pedine, con Bisoli destinato ad improvvisare contro il Palermo.