UFFICIALE | Calciomercato, firma fino al 2025

Tra voci di mercato e girandole di panchina in Serie B è anche tempo di rinnovi per alcuni giocatori

La sosta per le nazionali ha regalato parecchie sorprese anche in Serie B, dove tra panchine saltate e giocatori in partenza, c’è anche chi è pronto al prolungamento del contratto.

Tifosi della Spal
©LaPresse

All’attivo in questa stagione ha già 661 minuti e non ha mancato di siglare anche un goal e firmare un assist. Era anche stato cercato da alcune squadre come possibile innesto per il mercato invernale, ma per ora la società ha deciso di blindarlo, anche per non perderlo a zero.

Spal, UFFICIALE il prolungamento di Dickmann

Dickmann prolunga fino al 2025
Lorenzo Dickmann ©LaPresse

Nasce a Milano nel 1996, Lorenzo Dickmann, terzino destro in forza alla Spal. Con 7 partite all’attivo in questa stagione è uno dei calciatori ad aver giocato di più alla corte di Venturato. L’allenatore australiano infatti non lo ha quasi mai sostituito, rendendolo uno dei ragazzi fondamentali per gli obiettivi di promozione dei ferraresi. Valutato 1,5 milioni di euro Dickmann aveva il contratto in scadenza a giugno del 2023. Troppo rischioso per la Spal avvicinarsi alla scadenza, anche in caso di una possibile trattativa con altre squadre. Il terzino ha prolungato quindi il suo legame con la Spal fino al 30 giungo del 2025, mettendosi al servizio per altri due anni e mezzo. In carriera Dickmann ha disputato 255 partite, mettendo la firma su 14 goal e servendo 17 assist per i suoi compagni. Cresciuto nelle giovanili del Novara, il terzino milanese ha trascorso la carriera tra Spal, Chievo e il suo club di origine, fornendo comunque prestazioni convincenti e costanti, anche se magari non sempre sopra le righe. Si trova alla Spal dal 2019 e la sua età di 26 anni può permettergli ancora di fare un salto di qualità e, magari, di raggiungere la promozione insieme ai suoi compagni e a Venturato.