Segna e stupisce: il baby bomber è idea di mercato in Serie B

Il giovane calciatore della Primavera della Roma è uno degli indiziati per il salto di qualità a gennaio, potrebbe già giocare in Serie B

Con 5 reti nelle prime 5 partite del campionato Primavera, Antonio Satriano è uno dei suoi protagonisti principali. Un dato curioso evinto in seguito all’analisi del suo profilo è che ha segnato soltanto in trasferta.

Antonio Satriano ©LaPresse

Al momento il centravanti classe 2003 è vice-capocannoniere della competizione e segue la cresta dell’onda della sua Roma, ma molto presto potrebbe avvicinarsi il momento del salto di qualità definitivo. Come infatti spesso accade alle giovani promesse in risalto nelle formazioni Under dei rispettivi top club, anche Satriano potrebbe essere selezionato da uno dei club di Serie B per esordire in prestito tra i professionisti a partire da gennaio. Per poi fare eventualmente ritorno alla base al termine delle ostilità.

Ciononostante le probabilità che il calciatore prosegua la propria crescita tra le file giallorosse sono alte perché ancora diciottenne, dunque ampiamente entro i limiti dei vent’anni imposti dal regolamento.