Il gioiello incanta in Francia: le big di Serie B si danno battaglia

Nella cadetteria francese si sta mettendo in luce un classe 2002 che fa gola ai grandi club della Serie B italiana

Mai blasonato e competitivo come quest’anno, il campionato italiano di Serie B, dopo sei giornate, ha già regalato certezze e conferme, ma anche grandi sorprese. In positivo ed in negativo. Dei club più prestigiosi, quelli accreditati per una (relativamente) facile ascesa in Serie A, praticamente nessuna sta rispettando le attese.

Pallone Serie B 2022/23
Pallone Serie B 2022/23 © LaPresse

Parma, Genoa, Cagliari, nonchè Venezia e Pisa la squadra che ha sfiorato la promozione lo scorso anno dopo l’epica battaglia col Monza – stanno deludendo. Per quanto ovviamente ancora in piena corsa per un posto nel grande palcoscenico della A. Ecco che allora il mercato di gennaio – che ormai si avvicina a grandi passi – potrebbe portare quei tasselli mancanti alle rispettive rose. Il grande obiettivo non può essere fallito: i Direttori sportivi sono alacremente al lavoro per regalare ai propri tecnici degli innesti di qualità.

Bakwa incanta: ecco il colpo ‘verde’ per le big della cadetteria

Fabio Pecchia allenatore
Fabio Pecchia © LaPresse

Cresciuto nelle Giovanili del Bordeaux – ironia della sorte, altra nobile decaduta in cadetteria – Dilane Bakwa ha sempre e solo giocato con la maglia dei Girondini da quando, nel 2017, entrò a far parte dei club professionistici transalpini. Classe 2022, velocissimo, ma anche con un ottimo fiuto del gol, il calciatore sta facendo faville in Ligue 2. Inevitabile aver attirato le attenzioni anche degli ambiziosi club della corrispondente categoria italiana.

In particolar modo proprio Parma, Cagliari e Genoa avrebbero già messo i loro occhi sul talento francese, il cui valore di mercato sfiora i 500mila euro. Forse è difficile ipotizzare che l’affare possa andare a buon fine già nel mercato di riparazione, ma attraverso delle formule come il prestito con obbligo di riscatto, la strada sembra percorribile. Altrimenti bisognerà attendere giugno: se lo storico club francese dovesse fallire la promozione in Ligue 1, Bakwa, già due gol e due assist in 9 gare di campionato, verrebbe quasi certamente venduto.