Sogno proibito per Cannavaro, arriva dal Napoli

Tira una nuova aria in Serie B dopo i cambi su alcune panchine e Cannavaro intanto prepara il suo nuovo Benevento

Come di consueto quando si cambia allenatore, bisogna essere pronti anche a dare inizio a una ricostruzione inserendo qualche colpo di mercato che possa riparare le falle nel sistema tattico.

Cannavaro punta il sogno proibito Zerbin
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Questo è il caso di Fabio Cannavaro che, approdato sulla panchina del Benevento da pochi giorni, ha intenzione di portare le streghe ad alti livelli, o quantomeno a dare tutto per raggiungere i play off. Il Benevento è tredicesimo con 7 punti e la distanza con la zona alta della classifica non è poi cosi tanta, ma per scalare posizioni Cannavaro ha chiesto a Vigorito un nome tanto affascinante, quanto difficile.

Cannavaro punta il sogno proibito Zerbin

Alessio Zerbin nel mirino del Benevento
Alessio Zerbin ©LaPresse

Anche se non inconsueto vedere passare giocatori dalla Serie A alla Serie B, Alessio Zerbin è stato premiato da Spalletti in questa stagione e difficilmente lascerebbe Napoli. Cannavaro ha chiesto a Vigorito di fare degli sforzi per portare l’esterno nato a Novara in quel di Benevento, tuttavia la valutazione del ragazzo si aggira attorno ai 4 milioni di euro. La difficoltà principale però non risiede nell’esborso economico, più che altro c’è da fare i conti con Spalletti e con le volontà del ragazzo. Zerbin in questa stagione ha disputato 5 partite collezionando 97 minuti tra Serie A e Champions League, poi Spalletti crede fortemente nell’ala sinistra e difficilmente vorrà privarsene. Per Cannavaro sarebbe il profilo ideale, visto che il mister partenopeo ha deciso di puntare forte su un tridente offensivo per il suo nuovo modulo. Alessio Zerbin ha 23 anni e il suo contratto ha una scadenza fissata a giugno del 2025, pertanto Vigorito, qualora volesse accontentare Cannavaro, dovrebbe compiere un vero e proprio miracolo. Le trattative con De Laurentiis inoltre non sono mai facili quindi gli ostacoli da superare sono molti.