Rilancio e sostituto: così il Genoa rimpiazza Strootman

Il calciomercato di gennaio porterà novità in casa Genoa: i liguri hanno già in mente il colpo in Serie A

Sei mesi in rossoblù, tra gennaio e giugno 2021, prima del ritorno al Marsiglia dopo il prestito in Liguria. Adesso Kevin Strootman, ha fatto ritorno al Genoa e dalle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto la sua sulla stagione che la squadra di Blessin sta vivendo. Dalle ambizioni di promozione al riscatto personale: l’olandese è sicuro. “A Genova per finire il lavoro? Si può dire così, è stata la possibilità più interessante e in due giorni mi sono convinto”.

Strootman Capezzi
Kevin Strootman ©LaPresse

Sulla corsa promozione: “Una società come questa, in Serie B, deve esser eper forza la favorita. La Serie A è il nostro obiettivo“.

Dubbio Strootman: piano B in Serie A

Strootman Capezzi
Alexander Blessin ©LaPresse

Quello che potrebbe scatenare qualche perplessità è la condizione fisica dell’ex romanista che, nell’ultimo anno in Francia, ha collezionato solo 11 presenze e 732′ in campo: “Voglio solo far vedere che non sono ancora un giocatore finito, lo dimostrerò. A fine anno valuterete il mio campionato. Devo essere umile perchè mi danno l’occasione di dimostrare di essere ancora un giocatore”. Timori apparentemente fondati, dunque, quelli che aleggiano intorno alle condizioni atletiche di Strootman: in tal senso, il Genoa è già pronto a cautelarsi con un acquisto a gennaio.

E gli occhi della dirigenza del ‘Grifone’ sono puntati quindi nel massimo campionato, la Serie A: focus in particolare in casa Salernitana. La dirigenza rossoblù segue con grande interesse Leonardo Capezzi, centrocampista centrale in scadenza a giugno con i granata e che ha fino ad ora giocato solo 60′ in Coppa Italia con la squadra di Nicola.

Strootman Capezzi
Leonardo Capezzi ©LaPresse

Il classe 1995, vista l’imminente scadenza, potrebbe quindi finire per salutare a titolo definitivo la Salernitana e tentare la risalita in A con il Genoa: molto dipenderà da Strootman.