Via dalla big: l’attaccante può cambiare maglia a gennaio

Gaston Pereiro potrebbe lasciare il Cagliari: sulle tracce dell’attaccante uruguaiano ci sono diverse squadre

Arrivato due anni dal PSV Eindhoven, Gaston Pereiro potrebbe lasciare Cagliari nei prossimi mesi. Il centravanti uruguaiano nel mirino di diverse compagini, anche in Serie A.

Gaston Pereiro © LaPresse

Valutato circa tre milioni di euro, Gaston Pereiro ha altri due anni e mezzo di contratto con il Cagliari, ma sulle sue tracce ci sarebbero diverse squadre. Autore di un gol nelle prime quattro partite di questa stagione, l’attaccante classe ’95 potrebbe lasciare la maglia rossoblu nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Quattro gol e due assist lo scorso anno in Serie A, è stato ingaggiato due anni e mezzo fa dal PSV Eindhoven con un investimento di circa 5 milioni di euro. Ha un contratto fino al 2025 con il Cagliari, ma il suo rendimento viene tenuto sotto osservazione da diversi club di Serie B e non solo.

Gaston Pereiro © LaPresse

Calciomercato Cagliari, Gaston Pereiro nel mirino della Serie A

In particolar modo, sarebbero due le squadre interessate a Gaston Pereiro in questo momento. In Serie B c’è il Parma, a caccia di un giovane per rinforzare il reparto avanzato. Non solo i gialloblu: anche il Bologna di Thiago Motta, in massima serie, sarebbe interessato alla prestazioni dell’attaccante originario di Montevideo, autore di nove gol e quattro assist in sessantadue partite giocate finora con la maglia della formazione sarda. Precedentemente, in Olanda, aveva siglato quarantanove gol e realizzato ventuno assist con il PSV Eindhoven.