Non ingrana con Inzaghi: addio a gennaio e destinazione inaspettata

Un calciatore di proprietà della Reggina non sta trovando spazio con Filippo Inzaghi e potrebbe lasciare a gennaio: destinazione a sorpresa

In tempi di sosta per le nazionali i club (e non solo) sono soliti fare i primi bilanci della nuova stagione. C’è qualche altro giorno a disposizione da poter utilizzare al fine di riflettere sugli aspetti positivi e negativi del mini-ciclo che si è chiuso una settimana fa. Bilancio certamente più che soddisfacente in casa Reggina.

Reggina Santander Inzaghi
Filippo Inzaghi © LaPresse

Gli ‘Amaranto’, guidati da mister Filippo Inzaghi, occupano attualmente la testa della classifica con un prezioso bottino di 15 punti totali, raccolti in sei giornate. La squadra condivide la vetta con il Brescia targato Pep Clotet. Cinque vittorie, zero pareggi e una sconfitta: questa la striscia di risultati della Reggina, che indubbiamente può guardare al prosieguo del cammino con grande ottimismo in ottica promozione. Non solo note liete, però: all’interno del gruppo, infatti, sta vivendo un momento complicato Federico Santander.

Calciomercato Reggina, Santander può dire addio a gennaio: tentazione Sudamerica

Reggina Santander Inzaghi
Federico Santander con la maglia del Bologna © LaPresse

L’attaccante paraguaiano, che in Italia ha già vestito la maglia del Bologna, è approdato a Reggio Calabria lo scorso 2 agosto a parametro zero. Ma, fino ad ora, gli è stato concesso pochissimo spazio. Solo una presenza in Serie B, per giunta da subentrante. Di conseguenza, il classe ’91 (31 anni compiuti lo scorso 4 giugno) potrebbe già abbandonare la nave e cambiare aria durante il calciomercato di gennaio. Attenzione, in tal senso, a qualche possibile tentazione proveniente dal Sudamerica, ad esempio Messico e il suo Paraguay. La carriera e la stagione di Santander, dunque, potrebbero proseguire lontano dal nostro paese.