Saluta il Bari per la Serie A: la big ci pensa

Un buonissimo inizio di stagione con la maglia del Bari: ecco che già da gennaio la Serie A può puntare sul gioiello

Poco più di tre mesi ed il calciomercato invernale riaprirà ufficialmente i battenti. Se il calcio giocato è al momento in pausa per andare incontro alle esigenze delle nazionali, gli interessi di mercato restano allora alla finestra.

Cheddira Fiorentina
Serie A © LaPresse

E da questo punto di vista uno dei talento che tanto bene sta facendo in Serie B, con la maglia del Bari, potrebbe fare il grande salto in A già nelle prime settimane del 2023. Ci pensa la Fiorentina, per gennaio e non solo: ecco la situazione in vista del prossimo anno.

La Fiorentina ci prova: gioiello dal Bari

Fiorentina Cheddira
Vincenzo Italiano © LaPresse

In attesa di tornare in campo per il big match contro il Brescia, il Bari di mister Mignani deve ‘guardarsi le spalle’. Perchè la Fiorentina ha messo nel mirino Walid Cheddira, attaccante italo-marocchino che quest’anno sta trascinando i ‘Galletti’. 5 gol in 6 presenze in campionato, 10 complessive in 8 apparizioni tra campionato e Coppa Italia con 3 assist vincenti. Un gioiello assoluto che il club di Rocco Commisso avrebbe messo nel mirino già in vista di gennaio: sono previsti infatti sondaggi, per capire la disponibilità della società biancorossa alla cessione del 24enne di Loreto.

Se provare a regalarlo subito ad Italiano, già nelle prime settimane di gennaio, oppure rimandare il discorso all’estate 2023. Magari bloccando il cartellino del prodigio dei ‘Galletti’, per evitare sorprese e garantire l’approdo in Toscana di una delle grandi sorprese dell’attuale torneo cadetto.

Cheddira Fiorentina
Walid Cheddira © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Cheddira che può diventare un obiettivo prioritario, tra gennaio e giugno, per l’attacco della Fiorentina.