L’ex Milan saluta la B: adesso è UFFICIALE

Il calciomercato non dorme mai e ha portato nelle scorse ore una sorprendente ufficialità: sfuma la Serie B

La Serie B resta in attesa di tornare in campo, a partire dal match di apertura della settima giornata, Cosenza-Como, venerdì prossimo.

Taarabt Al-Nassr
Serie B © LaPresse

Ma nel frattempo a tenere banco per le società cadette rimane il calciomercato. La sessione estiva ha portato non poche novità ai club di Serie B ma in vista dei prossimi mesi, tanto altro potrebbe accadere.

Niente Serie B: firma con l’Al-Nassr

Taarabt Al-Nassr
Rudi Garcia © LaPresse

Un ex Milan, accostato in più occasioni alla cadetteria, è sfumato definitivamente. Si tratta di Adel Taarabt, ex centrocampista di Genoa e Milan, da poco svincolatosi dal Benfica. Approda nel calcio saudita, agli ordini di Rudi Garcia. L’Al-Nassr ha infatti ufficializzato l’acquisto del marocchino, a zero, visto che lo scorso 2 settembre aveva risolto il contratto con il Benfica, ultima società europea ad accoglierlo.

A 33 anni, Taarabt esordirà nel campionato saudita guidato dall’ex allenatore della Roma. Classe 1989, in carriera Taarabt è stato protagonista con le maglie di Lens, Tottenham, QPR, Fulham prima dell’ultima tappa in Portogallo, al Benfica. Il nazionale marocchino vestirà la maglia numero 49.

Taarabt Al-Nassr
Adel Taarabt © LaPresse

Nell’ultima stagione al Benfica, Taarabt ha collezionato 42 presenze con 1 gol e 5 assist vincenti tra campionato e coppe.