Poco spazio, l’Atalanta lo richiama: nuova avventura in Serie B

La proprietà non è soddisfatta del suo minutaggio all’Empoli, così potrebbe girarlo ad una big in cadetteria a gennaio

Nelle prime sette uscite di campionato non s’è dimostrata la pungente macchina da guerra della passata stagione con Pinamonti come porta stendardo, ma l’Empoli tiene comunque testa alle difficoltà con qualche elemento interessante e un progetto di gioco ben studiato.

Nicolò Cambiaghi ©LaPresse

L’Atalanta non è tuttavia contesa del minutaggio offerto dal tecnico Paolo Zanetti al proprio baby Nicolò Cambiaghi, classe 2000. Finora l’esterno d’attacco, all’occorrenza trequartista, ha collezionato quattro presenze da 104 minuti totali: poco più di una partita intera, senza mai partire dal primo minuto. Ancora a secco in zona gol, nessun assist sul tabellino. Questi numeri non fanno impazzire e stando alle analisi della dirigenza, la sua crescita potrebbe risentirne molto per tutto il resto della stagione.

Calciomercato, Cambiaghi di rientro all’Atalanta a gennaio

Nicolò Cambiaghi ©LaPresse

Così onde evitare questo scenario, Cambiaghi potrebbe essere richiamato alla base nel corso della sessione invernale di mercato – rompendo l’accordo di prestito con scadenza giugno 2023. In questa eventualità, l’Atalanta dovrebbe rigirare il calciatore in prestito in una Serie B dall’obiettivo promozione per permettergli una più costante maturazione e forgiargli la mentalità vincente di cui la ‘Dea’ s’è intrisa negli ultimi anni.