Lo manda Ronaldo, il nuovo talento brasiliano per la Serie a

Il Cruzeiro è stato promosso nella Serie A brasiliana proprio in coincidenza con il compleanno del presidente Ronaldo, che “raccomanda” un giocatore

La squadra fondata a Belo Horizonte di cui è proprietario il “fenomeno” Ronaldo è stata promossa in Serie A nelle ultime ore, proprio come il Valladolid, altra squadra di sua proprietà, che lo scorso maggio è salita in Liga.

Daniel Junior osservato speciale in Serie A e B
©LaPresse

Nell’undici brasiliano hanno spiccato le doti e le qualità di un giovane giocatore di 20 anni, che Ronaldo ha in più occasioni incensato, indicandolo come un predestinato per i campionati che contano. Ovviamente il ragazzo dovrà farsi le ossa e quale luogo migliore se non un campionato competitivo come quelli italiani? La seconda serie italiana sarebbe una palestra perfetta per un giocatore, sì talentuoso, ma anche un poco acerbo soprattutto dal punto di vista dell’esperienza e della gestione emozionale.  Tuttavia non è da escludere anche un’esperienza in Serie A, vediamo perché.

Dal Brasile, Ronaldo “manda” Daniel Junior

Ronaldo raccomanda Daniel Junior
Ronaldo ©LaPresse

Mancino naturale di 20 anni, Daniel Junior è un trequartista che ha firmato 4 goal e 4 assist con il Cruzeiro  in 39 apparizioni tra tutte le competizioni. Con 2081 minuti giocati è stato sicuramente uno degli artefici della promozione del Cruzeiro nella Serie A brasiliana, permettendogli quindi di mettersi in mostra. Con uno sponsor come Ronaldo poi, l’acquisto sembra garantito. Il ragazzo è valutato circa 800.000 euro e potrebbe raggiungere l’Europa per una cifra intorno al milione o due, con un ingaggio relativamente basso e abbordabile. Il contratto in scadenza nel 2025 non sarebbe un problema, soprattutto se la volontà del giocatore sarà quella di raggiungere l’Europa. Il ragazzo non è conteso solo in Serie B, perché squadre come Salernitana, Spezia e Sampdoria potrebbero puntare i fari in ottica futura e mandare il giocatore in prestito. Il profilo di Daniel Junior è perfetto per squadre di medio/bassa classifica di Serie A che vogliano investire anche in previsione di una futura plusvalenza, ma la destinazione più plausibile sembra esser la Serie B.