Cosenza, infortunio Florenzi: l’esito ufficiale degli esami

Dopo l’infortunio riportato nell’allenamento di ieri è stato reso noto l’esito ufficiale degli esami di Aldo Florenzi

Il Cosenza vive un importante momento di forma in questo inizio di Serie B. Il club calabrese ha collezionato 8 punti in sei giornate fino ad ora e al momento si trova al decimo posto in campionato. Per il tecnico Dionigi però dall’allenamento di ieri sono arrivate brutte notizie.

Aldo Florenzi, centrocampista del Cosenza © LaPresse

Infatti il giovane centrocampista Aldo Florenzi ha interrotto in anticipo l’allenamento dopo un contrasto che ha fatto preoccupare tutti. Un problema al ginocchio che oggi è stato verificato con gli esami strumentali del caso. Svelato l’esito ufficiale.

Cosenza, infortunio Florenzi: c’è la lesione

Aldo Florenzi, centrocampista del Cosenza © LaPresse

Guai in casa Cosenza durante questa pausa per gli incontri delle Nazionali. Durante l’allenamento di ieri infatti si è fermato Aldo Florenzi, centrocampista che nonostante la sua giovane età è già al centro degli schemi dei rossoblu.

Ieri il centrocampista si è fermato dopo un duro contrasto che lo ha portato a lasciare in anticipo l’allenamento. Oggi il giocatore ha effettuato gli esami strumentali che, come riportato dal comunicato del Cosenza, hanno evidenziato una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Venti giorni di riposo per Florenzi e poi inizierà la riabilitazione. Un duro colpo per Dionigi e il Cosenza.