Buffon non smette di giocare: ancora un’avventura

La sua voglia è rimasta sempre intatta. Gianluigi Buffon è pronto per mettersi in mostra, può continuare ancora a giocare

Una voglia incredibile di continuare ad essere uno dei più forti al mondo. Gianluigi Buffon non intende smettere proprio ora: ha rivelato al Festival dello Sport di Trento di essere ancora in grado di voler andare avanti senza pensare alla sua età.

buffon parma
buffon parma ©LaPresse

All’età di 44 non vuole dire addio al mondo del calcio. Ora si sta godendo a Parma una seconda giovinezza cercando di contribuire al sogno promozione in Serie A. Ha accettato così la destinazione Parma per poter riprovare a vivere quelle emozioni di tantissimi anni fa, proprio ai suoi esordi.

Al Festival dello Sport di Trento lo stesso portiere del club emiliano ha rivelato: “Voglio continuare a giocare per vari motivi. Mi sento forte e competitivo, sono nell’età dell’oro dello sportivo”. Poi ha aggiunto nel dettaglio: “Decido io anche smetto, sono padrone del mio tempo e le mie scelte hanno sempre avuto un senso”.

Parma, Buffon deve prendere una nuova decisione

parma buffon
parma buffon ©LaPresse

In caso di promozione in Serie A, lo stesso Buffon potrebbe restare ancora per una stagione in massima serie a difendere i colori gialloblu. In caso contrario potrebbe anche smettere con il calcio, ma ci sarebbe anche la suggestione MLS o Turchia per nuove avventura della sua lunga carriera.

libro Buffon

Prezzo Di Listino:
16,95 €
Nuova Da:
16,10 € In Stock
acquista ora