Baldini lo rivuole: affare col Palermo a gennaio

Baldini, nuovo allenatore del Perugia, vorrebbe riportare alla sua corte un giocatore di proprietà del Palermo nel prossimo calciomercato

Il valzer delle panchine è già cominciato. In Serie B sono già saltate ben quattro panchine, dopo appena sei giornate di campionato. A cominciare da Rolando Maran, che si è reso protagonista di una partenza horror, con i nerazzurri attualmente fanalino di coda della cadetteria (solo 2 punti messi a referto).

Perugia Palermo Valente
Eugenio Corini © LaPresse

Al posto dell’ex Cagliari e Genoa, i toscani hanno deciso di puntare ancora su Luca D’Angelo, il quale è stato ad un passo dal raggiungere la promozione nella scorsa stagione. Ribaltone pure in casa Como, a causa delle condizioni di salute di Giacomo Gattuso. La società biancoblù si è affidata alle capacità e all’esperienza di Moreno Longo, sperando di invertire immediatamente la rotta. Tanta curiosità, inoltre, di vedere all’opera Fabio Cannavaro, sostituto di Caserta al Benevento.

Un altro Campione del Mondo in seconda categoria, insieme ai già presenti Filippo Inzaghi (Reggina) e Fabio Grosso (Frosinone). Il cambio della guida tecnica, infine, è avvenuto anche in quel di Perugia. Sulla panchina dei ‘Grifoni’ è approdato Silvio Baldini, il quale ha preso il posto di Fabrizio Castori. Il trainer è chiamato a risollevare le sorti dei biancorossi – diciassettesimi in classifica a quota 4 punti – e starebbe già riflettendo su come potenziare la rosa a disposizione nella prossima finestra di calciomercato.

Calciomercato Perugia, Baldini pensa all’affare col Palermo

Perugia Palermo Valente
Nicola Valente © LaPresse

In particolare, Baldini potrebbe bussare alla porta del suo ex Palermo a gennaio, al fine di riappropriarsi del cartellino di Nicola Valente. L’ala destra italiana nata a Zevio – classe ’91, compirà trentuno anni il 6 ottobre – era un uomo di fiducia dell’allenatore toscano, ma la situazione ora è cambiata radicalmente.

Mister Eugenio Corini, infatti, gli concede pochissimo spazio, con Valente che è diventato a tutti gli effetti una riserva dei rosanero. Finora ha totalizzato 4 presenze tra Serie B e Coppa Italia, condite da 1 gol e 2 assist. L’ex Sambenedettese milita nelle fila del club siciliano dall’estate 2020. Durante la campagna acquisti invernale, l’attaccante potrebbe riabbracciare Baldini al Perugia. Pista da tenere d’occhio.