Giovinco torna alla Juventus: il comunicato del club

Sebastian Giovinco torna alla Juventus sotto una nuova veste: il comunicato del club

Arriva una nuova svolta nella carriera di Sebastian Giovinco. La ‘formica atomica’ torna a far parte della famiglia bianconera.

Giovinco Juventus Academy Torino
Giovinco ©LaPresse

Giovinco, dopo l’avventura a Toronto, e l’ultima parentesi poco fortunata alla Sampdoria, è ancora un calciatore svincolato. Intanto, però, arriva una svolta importante nella sua carriera professionale, se pur non in veste di calciatore. L’attaccante classe ’87 entra a far parte della famiglia Juventus Academy e farà parte della Juventus Academy Toronto, il progetto giovanile dei bianconeri relativo alla crescita dei giovani sparsi nel mondo.

Juventus, Giovinco torna nella famiglia bianconera

Sebastian Giovinco Juventus
Sebastian Giovinco © LaPresse

La Juventus ha annunciato il ritorno di Giovinco sotto una nuova veste. Il comunicato del club bianconero: “Sebastian Giovinco entra nella famiglia Juventus Academy: l’ex giocatore bianconero farà parte della Juventus Academy Toronto e oggi ha visitato la Continassa“. Una bella storia d’amore quella tra la Juventus e Giovinco. Quest’ultimo è cresciuto nel settore giovanile della ‘Vecchia Signora’, lasciando definitivamente il club nel 2015, per approdare in America. Nei suoi anni alla Juventus ha collezionato 132 presenze, condite da 20 gol e 25 assist. In quegli anni, oltre alla vittoria del campionato di Serie B, ha conquistato due scudetti. Adesso nel destino di Giovinco c’è di nuovo la Juventus.